News
18/01/2021

Il 2021 è ricco di novità per l’auto, tanti nuovi modelli in arrivo

Si è chiuso un anno molto difficile per il settore automotive con una perdita del 27,9%. Il nuovo anno porta con sé una ventata di novità che dovrebbe sostenere la ripresa delle vendite di auto nuove, vediamo le nuove uscite di auto per il 2021.
Il 2021 è ricco di novità per l’auto, tanti nuovi modelli in arrivo

Quali sono le novità auto del 2021? Le auto in uscita nel 2021 si presentano all’avanguardia della tecnologia nel rispetto dell’ambiente con molti modelli elettrici. Stile e innovazione sono gli ingredienti per le auto in arrivo che puntano alla ripresa del comparto.

Incentivi statali auto 2021

L’anno nuovo parte con i nuovi incentivi auto 2021 che sono partiti ufficialmente il 1° gennaio ed operativamente dal 18.

Il 2021 ci riserverà una ventata di freschezze con l’uscita di nuove auto ibride plug in, a metano e ibride. Ancora nell’anno appena cominciato vedremo anche nuove auto a GPL che non mancheranno di sostenere la domanda di vetture green.

Gli incentivi per le auto elettriche ed elettrificate 2021 sono molto importanti per abbattere i prezzi di queste vetture che rimangono, a listino, ancora molto alti.

Serviranno soprattutto per svecchiare il parco auto in Italia che è uno dei più vecchi d’Europa: 11,3 anni di media. Il più giovane è quello austriaco: 8,2 anni, il più vetusto quello lituano con 16,9 anni di anzianità media – la Germania è a 9,5 anni medi.

Nel Belpaese circa 13,4 milioni di vetture sono molto inquinanti (comprese tra Euro 0 e Euro 3), su un totale parco circolante di 39 milioni di autovetture.

Le nostre offerte

Vedi tutte

Novità auto 2021

Tra le auto nuove del 2021 dobbiamo distinguere i cosiddetti restyling (aggiornamenti di prodotto che possono includere modifiche estetiche di carrozzeria, allestimenti o motorizzazioni) e le vere e proprie nuove auto

Gli aggiornamenti riguardano modelli auto elettriche 2021 come la Hyundai Kona che arriverà a gennaio, o la Opel Crossland così come la Peugeot 3008 e 5008 o Bmw x2 durante l’anno. Vediamo le auto più attese:

Citroen c4

Tra le nuove auto elettriche 2021 troviamo in pole position per il successo commerciale la Citroën C4 elettrica che si presenta non solo con questa motorizzazione completamente ecologica ad emissioni zero, ma anche in una nuova veste di stile e design decisamente interessante.

Da berlina media e poco appariscente la nuova nata del doppio Chevron (del gruppo PSA ora in orbita Stellantis come FCA, Peugeot, Opel e DS) dovrebbe arrivare presso la rete dei concessionari nei primi mesi del 2021. C4 si mostra orgogliosa e decisamente innovativa anche per le soluzioni adottate.

Citroen C4

Citroen C4

La nuova Crossover francese si presenta con 350 km di autonomia ed una motorizzazione da 135 CV e batteria da 50 Kw/h, il design è veramente di rottura, assomiglia per alcuni aspetti alla Toyota CHR, dirompente nelle linee ed estremo sia nel frontale con i nuovi fanali trapezoidali sotto alle luci di posizione a LED, che nel posteriore con lo spoiler imponente e la coda alta.

Molto particolare anche la fiancata, pulita e muscolosa senza esagerare il profilo del padiglione arcuato. Linee moderne e avanguardia di stile anche negli interni che mescolano modernità e tradizione con il migliore blend tipico francese.

Citroen, con questa vettura inedita e eccentrica, vuole strizzare l’occhio ai giovani ed alle famiglie dei trentenni. Alta da terra, è comoda e pratica, oltre che accattivante ed ecologica. Così come lo è stata la mitica GS degli anni ’70, a cui questa nuova auto del 2021 si ispira.

DS4

Rimanendo in terra d’oltralpe, anche i cugini di DS si presenteranno con una grande novità d’impatto e d’effetto che non passerà inosservata.

La nuova DS4 sarà anche lei elettrica, ma anche ibrida plug-in con propulsore 4 cilindri a benzina da 180 CV abbinato ad un motore elettrico da 110 CV, il tutto coadiuvato da un cambio automatico/sequenziale a otto marce per un’autonomia in elettrico puro di circa 50 chilometri.

Le nostre offerte

Vedi tutte

Subaru e Toyota

Anche la giapponese Subaru, famosa per le auto a trazione integrale si appresta ad introdurre una vettura completamente elettrica nel cuore del segmento C, con l’obiettivo di portare il 40% della propria gamma a vetture elettrificate entro il 2030 ed a ridurre le emissioni delle proprie automobili del 90% entro il 2050.

Questa nuova elettrica sarà sviluppata in collaborazione con Toyota che a sua volta sfornerà un modello full-electric che vedremo forse già entro la fine dell’anno.

Mercedes EQS

Bellissima e slanciata, la EQS di Mercedes apre la sfida premium alla berlina americana Tesla tra le auto elettriche 2021.

Posteriore Mercede EQS

Posteriore Mercede EQS prototipo

Lo fa con lo stile inconfondibile della Casa con la stella a tre punte e con la tecnica raffinata tipica delle auto teutoniche di Stoccarda. Il gruppo tedesco, dopo un’impasse iniziale, sembra convinta della nuova tecnologia e si posiziona come la migliore soluzione tra tecnologia e lusso nel settore delle vetture elettriche.

Maserati Grecale

Un capitolo a parte lo gioca la Casa del tridente, con il nuovo SUV compatto, la Maserati Grecale che arriva in estate e sarà disponibile anche in versione MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle).

Forse la nuova Maserati è la più bella tra le auto in arrivo nel 2021.

Maserati Grecale

Maserati Grecale prototipo

500 cavalli per la versione più sportiva e grande attenzione ai dettagli ed allo stile saranno gli ingredienti di questa Crossover decisamente sportiva che si posiziona sotto la maestra Levante, al cuore del segmento D. Questo SUV essenzialmente stradale avrà misure di circa 4,75 metri in lunghezza.

Alfa Romeo Tonale

A fine anno, tra le auto in uscita nel 2021 vedremo anche il “piccolo” SUV di Alfa Romeo, la Tonale, realizzata su pianale Jeep Compass e adattato per ottenere prestazioni sportive da vera sportiva di Arese.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale prototipo

In epoca di ecologia, sarà disponibile anche una versione ibrida plug-in con 50 chilometri di autonomia circa, disponibile anche in versione 4X4.

Altre auto news 2021

Arriveranno anche la nuova Opel Mokka (disponibile anche in versione totalmente elettrica), la BMW iX3 (full-electric), la Volkswagen ID.4 e la Cupra El Born, oltre alla poderosa Mustang Mach-E, la prima SUV full-electric di Ford, direttamente dagli U.S.A. Anche Skoda presenterà la sua prima elettrica, la Enyaq, mentre Renault punterà sulla innovativa Mégane e-Vision, realizzata sulla piattaforma della cugina Nissan Ariya.

Renault Megane E-Vision

Renault Megane E-Vision prototipo

Arriverà anche la Toyota Mirai, la prima vera vettura di serie a idrogeno.

Grandi attese saranno anche, al centro del segmento C, la nuova Peugeot 308 e l’Opel Astra, anche lei completamente rinnovata. Due grandi protagoniste consolidate degli ultimi decenni puntano a innovarsi per meglio soddisfare le esigenze delle famiglie moderne.

#tag:

Offerte Autoo

Condividi su:

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Il 2021 è ricco di novità per l’auto, tanti nuovi modelli in arrivo
Si è chiuso un anno molto difficile per il settore automotive con una perdita del 27,9%. Il nuovo anno porta con sé una ventata di novità che dovrebbe sostenere la ripresa delle vendite di auto nuove, vediamo le nuove uscite di auto per il 2021.