Il Team

Autoo è una start-up innovativa che nasce con l’idea di rendere il processo di acquisto di una vettura semplice, comodo e sicuro.
Ci muove il desiderio di dar vita a una piccola rivoluzione nell’acquisto dell’auto: permettere ai nostri clienti di selezionare il prodotto, controllare la parte tecnica, gestire le pratiche amministrative, il passaggio di proprietà e il finanziamento da casa. Dal proprio divano.
Sì, ciò che fino ad oggi è stato complesso, problematico, dispendioso in termini di tempo e non privo di rischi e insidie, ora con Autoo diventa facile, sicuro e rapido.

Con Autoo riconquisti il sabato pomeriggio! Non sarà più necessario passare il tempo libero, le tue giornate, cercando tra centinaia di vetture la migliore occasione, imbattendoti in incognite e seccature.

Da oggi la scelta dell’auto puoi farla comodamente online, in modo sereno e senza fretta, valutando le migliori opportunità sul mercato, grazie alle garanzie e all’affidabilità che Autoo propone ai suoi clienti.

Autoo sceglie vetture tedesche per tre motivi:
1) Sono concepite e costruite in maniera solida e con l’idea di affidabilità;
2) Chi compra auto tedesche le manutiene bene e ne ha cura nel tempo;
3) Le vetture tedesche mantengono, meglio di altre, valore nel tempo.


Saremo al tuo fianco per scegliere la vettura migliore per le tue esigenze e necessità.

Autoo cerca la miglior soluzione di mobilità per il consumatore moderno che vuole ottimizzare il suo tempo. Per chi sa che l’auto deve essere accessibile, sicura e senza complicazioni burocratiche. Per chi desidera un ottimo servizio, a 360° per la scelta e per le modalità di acquisto/utilizzo. Il servizio Autoo: semplice, comodo, sicuro. Tu scegli l’auto, al resto pensiamo noi.

placeholder Alessandro Piccone Alessandro Piccone
placeholder Alessandro Piccone Alessandro Piccone

Alessandro Piccone

Founder

Ho lavorato per vent’anni nel mondo dell’automobile, in Italia e all’estero. Ho una grande passione per le vetture e ancora mi emoziono quando escono nuovi modelli o sento rombare un motore.
Mi piace capire le tecnologie applicate alla mobilità e cerco di renderle comprensibili a tutti attraverso Autoomag, la nostra rivista di auto online che avvicina il mondo dell’auto al consumatore con un linguaggio semplice e diretto.
Credo che la complessità delle nuove automobili e delle regolamentazioni in ambito di sicurezza e tutela dell’ambiente abbiano bisogno di essere capite, analizzate per trovare la migliore soluzione di mobilità per il cliente.

placeholder Demis
placeholder Demis

Demis

Sistemista

Ho vissuto nella casa sopra l'officina del nonno appassionandomi di auto fin da piccolo. Crescendo ho sviluppato sempre più questo amore per i motori al punto di intraprendere gli studi di Ingegneria dei Veicoli Terrestri a Milano.
Ciò che mi caratterizza di più è il fatto che io, da un'auto, potrei non scendere mai. Mi appaga starci dentro, viverla, dedicargli del tempo, intraprendere viaggi lunghi, ma soprattutto guidarla.
Allo stesso tempo mi appassiona trovare soluzioni e metodi per superare problemi e difficoltà, siano essi relativi alle persone che finalizzati a migliorare un sistema. Mettermi a disposizione in tutto e per tutto. Mi piace l'efficienza e la certezza del risultato, non credo che la strada migliore sia per forza quella più lunga o tortuosa.
In Autoo mi occupo di ottimizzare tutti i sistemi e i processi interni/esterni per trovare la via più funzionale, diretta e soddisfacente alla soluzione.

placeholder Susanna
placeholder Susanna

Susanna

Servizio Clienti

Mi occupo da sempre di comunicazione, progetti online, siti, e-commerce, customer experience. Sono curiosa di ciò che mi circonda, discreta con chi mi sta intorno.
Collego e connetto le cose tra loro, anche le più diverse. Amo mettere in ordine e poi buttare tutto all’aria per stupirml davanti al nuovo. Mi piace pensare che sia la gentilezza il mezzo per viaggiare nel mondo e che il numero di soluzioni sia sempre maggiore a quello dei problemi.

In Autoo mi occupo degli aspetti che costituiscono il Customer Service, prima, durante e dopo l’acquisto. Anticipo le necessità del consumatore, ne comprendo le esigenze, scopro i bisogni latenti. Colgo spunti, idee, suggerimenti per proporre interventi sempre più efficaci al fine di assicurare la piena soddisfazione dei nostri clienti.

placeholder Sabrina
placeholder Sabrina

Sabrina

Amministrazione

Sono sempre stata appassionata di numeri. Sono unici nelle loro caratteristiche ma allo stesso tempo infiniti.Se da una parte rappresentano la precisione, dall'altra aprono spazi a nuove possibilità.
Le novita' mi entusiasmano come le comodità date dalle nuove tecnologie. Ci consentono di fare meglio e piu' velocemente diverse attività per poter dedicare piu' tempo a cio' che ci interessa e ci piace.
Mi piace sorridere ed ascoltare e cerco di trovare il lato positivo di ogni cosa.
In Autoo seguo il rapporto con i fornitori e mi occupo delle varie pratiche amministrative, ma soprattutto di rendere semplici le questioni complesse o complicate. 

placeholder Alessia
placeholder Alessia

Alessia

Logistica

Consegnare un’auto a 800 km di distanza non è come portare un libro a casa del cliente con un pacchetto! Al di là della mole della vettura, ci sono diverse implicazioni che complicano la gestione di queste situazioni.
Il mio lavoro è quello di risolvere i problemi e semplificare ciò che è complesso.
Mi piace mettere ordine, avere la situazione sotto controllo. A casa come in ufficio. Quando sento il mio cliente che mi racconta che tutto è andato per il meglio, con i documenti e con la vettura, sono contenta.

placeholder Nicola
placeholder Nicola

Nicola

Mentor

Consulente per l’innovazione del business, con 25 anni di esperienza, ma soprattutto start-up advisor & specialist, fondatore e gestore del network creazioneimpresa.net. Docente in marketing strategico e marketing dei servizi presso la Facoltà di Economia di Bari. Componente della Commissione Startup e Pmi innovative dell’ODCEC di Milano e responsabile del master in Startup advisor e specialist.
Mi occupo di selezionare delle start-up che meritano per fornire tutti i supporti di cui hanno bisogno nella fase iniziale e poi di contribuire allo sviluppo successivo e scalabilità.
Nel libro “startupper 10 e lode” ho provato a sintetizzare quali sono gli ingredienti ed i propulsori di una start-up di successo.
Seguo Autoo dalla gestazione e trovo geniale questa idea di poter comprare vetture affidabili in modo sicuro online. Sarà questo il futuro della mobilità.

placeholder Enrico
placeholder Enrico

Enrico

IT - CRM

Se non avessi incontrato la donna che ora è mia moglie, avrei fatto l’eremita. Mi piace chiudermi nel mio angolino e scavare per analizzare le architetture dei sistemi. La notte, quando non mi disturba nessuno, è il momento migliore per concentrarmi e chiudere le partite. Poi testo i risultati del lavoro di giorno.

Il progetto di Autoo è molto complesso, è una sfida continua che mi ha appassionato moltissimo. Alcuni temi sono per me nuovi come la gestione della banca dati delle vetture. Dove gioco in casa è sul CRM che rimane uno strumento potentissimo e formidabile per connettersi con i clienti e rendere dati e informazioni disponibili e fruibili.

placeholder Massimo
placeholder Massimo

Massimo

SEO & SEM

Si narra che da piccolo fossi in grado di riconoscere le "macchine" dal tipo di suono che emetteva il motore. Sicuramente mi piaceva osservarle e memorizzare marche e modelli. Passione antica dunque, che si riaccende oggi con la sfida in cui mi ha coinvolto Alessandro e che ho accettato con piacere. Aiutare il Brand Autoo a diffondersi in Italia, facendo percepire agli utenti in modo corretto la qualità del servizio offerto.

placeholder Angelo
placeholder Angelo

Angelo

Finance

Mi occupo prevalentemente di Start-up innovative. Sono un mondo nuovo rispetto alle aziende tradizionali. Il mio compito è quello di fornire tutto il supporto necessario per i primi anni di vita e poi controllare che i costi siano proporzionati al volume d’affari di modo che il business sia sostenibile. Autoo è un progetto che include una sfida ambiziosa, quella di portare i clienti a scegliere e comprare online un bene di grande importanza e valore in sicurezza. In un paese come il nostro che è diffidente in generale, si tratta di una vera piccola rivoluzione.

placeholder Andrea
placeholder Andrea

Andrea

Social Media

Sin da bambino sono cresciuto con il rombo delle macchine da corsa e l’odore dei copertoni bruciati durante una partenza di una gara in salita! 
La passione delle auto me l’ha trasmessa mio padre, quando lui dirigeva le corse e io ero sempre lì a guardare.

In seguito le mie passioni si sono spostate anche sul Marketing e la comunicazione. Ed oggi eccomi qui, a lavorare, in campo digital, per una start-up che vende auto online. Il mondo dell’automotive è in continua evoluzione e il progetto Autoo ha tutte le carte in regola per restare sempre al passo con i tempi!

placeholder Alessandro
placeholder Alessandro

Alessandro

Legal specialist

Mi occupo da diversi anni di seguire start-up e nuove tecnologie concentrandomi sulla strategia volta alla tutela legale e alla ricerca di investimenti per far scalare le start-up. Lavoro su tematiche legali, crescita e innovazione per aiutare le start-up a sviluppare la loro attività.

In Autoo, ma soprattutto nel fondatore Alessandro, ho trovato un’idea che propone affidabilità e sicurezza per rivoluzionare il modo di acquistare un’automobile.

placeholder Nicolò
placeholder Nicolò

Nicolò

Look & Style Architect

Mi sono laureato in Architettura al Politecnico di Milano e da allora svolgo l'attività di progettazione, prima come collaboratore e oggi come libero professionista.
Sono convinto che qualsiasi attività debba essere svolta con accuratezza e sincerità, garantendo la massima qualità nel prodotto finito. In tutto il processo progettuale ho imparato a non dare nulla per scontato, dal primo tratto di matita fino all'ultima finitura. In questo modo i miei interessi spaziano e si evolvono su molteplici campi. Non solo architettura dunque, ma anche grafica e visual. Proprio di questo mi occupo in Autoo.
Gestisco l'immagine, modifico la resa estetica e sviluppo un'impronta omogenea di comunicazione sul portale.

placeholder Lara
placeholder Lara

Lara

Design

Fin da quando ero piccola mi è sempre piaciuto mettermi in gioco e intraprendere esperienze che sembravano essere al di fuori della mia portata. Per questo, quando Autoo mi ha proposto di collaborare come designer, ho deciso di accettare immediatamente nonostante sia laureata in Architettura al Politecnico di Milano.  In Autoo ho trovato terreno fertile per coltivare la mia creatività, le mie capacità e la possibilità di arricchire il portale con una visione femminile di stile e ed eleganza.

placeholder Ludovico
placeholder Ludovico

Ludovico

Fotografo & Web-Editor

Sono stato per la prima volta a 10 anni al L. A. Auto Show, il Salone dell’Automobile di Los Angeles. Dopo esser salito su ogni sorta di veicolo, rientrai in Italia con il trolley zeppo di depliants e centinaia di fotografie. Questa visita ha segnato l’inizio della mia grande passione per le automobili.

In Autoo, collaboro come web-editor, cerco di trovare la soluzione più appropriata per migliorare questo progetto, realizzo le foto che vengono poi caricate sul portale stando attento ad ogni particolare. Aiuto nella ricerca del materiale e nella redazione di AutooMag. Tutto ciò alimenta e rilancia la mia passione per le auto.

Rappresento la parte molto giovane del team e mi occupo di facilitare i contatti e l’interazione con i Millenials.

placeholder Andrea
placeholder Andrea

Andrea

Master collaudatore

Mio padre aveva un’officina e mi è sempre piaciuto l’odore della benzina. Le macchine sono cambiate da quando era tutto in ferro e l’elettronica non esisteva. Oggi una delle difficoltà è capire, se una vettura ha un problema, se l’origine del difetto sia di meccanica o di governo dell’elettronica.  Con Autoo è importante controllare che le macchine non abbiano difetti nascosti che poi generino problemi per i clienti.

placeholder Roberto
placeholder Roberto

Roberto

Master collaudatore

Il mio lavoro è capire se la macchina è sana e se ci sono dei problemi. Poi molto dipende dai chilometri della vettura, e qui la difficoltà vera è capire se siano reali o meno. Diversi sono gli indicatori da seguire, ma alla fine si riesce a capire il reale stato d’uso della vettura. A volte  anch’io, che sono un professionista di lungo corso, sono dubbioso. Bisogna approfondire, scavare e trovare i dettagli veritieri. Poi conta l’elettronica della vettura, in qualche angolo remoto di qualche centralina, c’è sempre la risposta.

Collaudare un’auto per la consegna è il capitolo finale di un processo che da soddisfazione. Quando poi il cliente ti scrive che la vettura è a posto ed è contento del suo acquisto, per me è motivo di soddisfazione.

placeholder Gianni
placeholder Gianni

Gianni

Tecnico collaudatore

Mi sono sempre divertito a riparare le auto. Da piccolo aggiustavo quello che si rompeva a casa, poi crescendo ho seguito il nonno che aveva un’officina e da lì è nata la mia passione. Molti, quando pensano al lavoro, hanno in mente qualcosa di faticoso o noioso. Io no, mi diverto e mi piace sempre di più. Lo sapevate che su alcune vetture per sostituire la cinghia di distribuzione, bisogna smontare il paraurti anteriore per accedere al motore? Sembra di aprire la macchina come una scatoletta, ma è giusto così.

placeholder Nunzio
placeholder Nunzio

Nunzio

Tecnico collaudatore

Faccio il “meccanico” perché mi piace. Ho iniziato a mettere mano nei motori a 15 anni. Quando ci sono dei problemi all’inizio mi arrabbio, poi mi diverto a tribolare e trovare il guasto e procedere con la riparazione. Le vetture moderne sono più complesse per tutti i nuovi sistemi introdotti, ma sono decisamente più sicure.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.