Termini e Condizioni d'uso

I Clienti del sito www.autoo.it (nel prosieguo “Sito”) sono pregati di leggere attentamente i presenti termini d’uso (nel prosieguo “Termini”) prima di utilizzare il Sito stesso come operato dalla società Autoo S.r.l., con sede alla Via Aurelio Saffi 12, 20123 – Milano, P. IVA 10133550961(nel prosieguo la “Titolare”).
L’acquisto dei prodotti venduti tramite il Sito (nel prosieguo ”Prodotti”) sono condizionati all’accettazione e al rispetto dei presenti Termini. Tramite l’acquisto dei Prodotti il Cliente (nel proseguo “Cliente”) accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Qualora il Cliente non accetti, in tutto o in parte, i presenti Termini, egli non potrà acquistare i Prodotti.
Il Sito si rivolge sia Clienti che siano consumatori finali, ossia persone fisiche che acquistano con finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale, eventualmente svolta, sia a società, professionisti ed ulteriori enti giuridici. Qualora i Clienti siano consumatori finali a questi si potranno applicare le disposizioni del Codice del Consumo.
Il Cliente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito.
 
Per il tramite dei presenti Termini la Titolare offre ai Clienti la possibilità di i) utilizzare il Sito e ii) acquistare prodotti o altri specifici benefici in vendita.

1. Proprietà

 1.1. Il Sito è di esclusiva proprietà della Titolare e tutti i diritti non garantiti nei presenti Termini sono riservati alla Titolare stessa. 

2. Dichiarazioni e garanzie del Cliente

2.1. Il Cliente dichiara e garantisce, a beneficio della Titolare, affiliate e terze parti menzionate nel Sito che: i)il Cliente ha il diritto e la capacità di porre in essere le dichiarazioni e le garanzie di cui ai presenti Termini; ii)tutte le informazioni inviate al Sito sono vere ed accurate; iii)il Cliente stesso non utilizzerà il Sito per scopi illegali o proibiti dai presenti Termini

4. Account, cessazione e sospensione

4.1. Qualora il Cliente crei un account tramite il Sito, egli dovrà fornire informazioni accurate, complete vere, accurate ed attuali in ogni momento. Qualora così non fosse si verificherà una violazione dei presenti Termini che potrà avere come risultato la terminazione dell’account.
4.2. Il Cliente è responsabile per la salvaguardia della password che utilizza per accedere ai Prodotti e per ogni attivitào azione riconducibili alla password, sia tramite i Prodotti che prodotti di terze parti.
4.3. Il Cliente accetta di non divulgare e comunicare la propria password a terze parti. Il Cliente dovrà immediatamente notificareeventuali violazioni alla sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account non appena ne venga a conoscenza.
4.4. La Titolare potrà far cessare o sospendere l’account del Cliente, senza preventive notifica o responsabilità, per qualsiasi ragione, includendosi senza limitazioni la violazione dei presenti Termini.
4.5. In caso di cessato account, i diritti derivanti dai presenti Termini cesseranno immediatamente. Qualora il Cliente vogliafar cessare un account dovrà comunicarlo alla Titolare, all’indirizzo email di cui alla sezione Contatti, che provvederà alla cancellazione dello stesso.
4.6. Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti la proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.

3. Disponibilità, errori e inesattezze

3.1. Le immagini dei prodotti e i testi informativi disponibili riflettono il più possibile i Prodotti.
3.2. La Titolare aggiorna costantemente i Prodotti offerti. Tuttavia, i Prodotti sul Sito potrebbero essere descritti senza accuratezza o non disponibili e la Titolare potrebbe subire dei ritardi nell’aggiornamento dei Prodotti o nell’aggiornamento nella pubblicità su altri siti. Il Cliente, quindi, accetta espressamenteche qualsiasi offerta di prodotto o Prodotto non costituisce un’offerta in grado di attrarre conseguenze legali di qualsivoglia genere. In particolare l’offerta non costituisce un’offerta al pubblico.
3.3. La Titolare, inoltre, si riserva il diritto di modificare eventuali errori presenti sul Sito e non può garantire che tutte le immagini riflettano accuratamente il reale aspetto dei Prodotti e declina ogni responsabilità qualora le immagini e i colori dei Prodotti varino sul dispositivo del Cliente per impostazioni predefinite o eventuali malfunzionamenti.
3.4. La Titolare non può e non garantisce l’accuratezza o completezza di qualsivoglia informazione, includendo, immagini di prodotto, specifiche, disponibilità e ulteriori Prodotti. La Titolare si riserva il diritto di cambiare o aggiornare le informazioni e correggere gli errori, inesattezze o omissioni in qualsiasi momento e senza comunicazione preventiva al Cliente.
3.5.  In particolare, il Cliente è informato che la Titolarecontrolla periodicamente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, sebbene questo non possa garantire l’assenza di errori. In tal caso, la Titolare si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e, comunque, darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto del prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo. Se l'ordine d’acquisto verrà annullato, la somma pagata per il prodotto il cui ordine è stato annullato sarà rimborsata al Cliente. Questa procedura può essere effettuata in qualsiasi momento.
3.6. I Prodotti potranno essere acquistati solamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati appositamente indicati sul Sito.

5. Prezzi e pagamenti

5.1. La valuta ufficiale del Sito è l’Euro (€) ed i prezzi pubblicati sul Sito si intendono comprensivi d’IVA ed i pagamenti/transazioni avvengono tramite la menzionata valuta.
5.2. Rimangono a carico dei Clienti i costi e/o oneri accessori che determinati Stati potrebbero imporre o applicare (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, imposte doganali). Tali costi e/o oneri non potranno costituire causa di risoluzione dei presenti Termini qualora si rivelino solo in fase successiva all’acquisto.
5.3. I pagamenti verranno effettuati attraverso PayPal (qui il link ai termini d’uso: https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/legalhub-full), oppure attraverso le principali carte prepagate o di credito i cui pagamenti potranno essere operati ugualmente tramite PayPal o Stripe senza la necessità di creare un account.
5.4.  PayPal e Stripeadottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
5.5. La Titolare non avrà accesso ai dati relativi a detti pagamenti e non registrerà informazioni relative a carte di credito o dati di pagamento.

6. Modalità di acquisto e caparra

6.1. L’ordine di acquisto effettuato verso il Cliente ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dai presenti Termini. Il contratto si intenderà concluso a seguito della trasmissione alla Titolare dell’ordine e a seguito di email di conferma da parte della Titolare stessa.
6.2. In aggiunta, il Cliente dovrà versare, a titolo di caparra, l’ammontare di €250,00, oltre al 10% del valore del Prodotto, qualora ciò venga indicato in fase di acquisto del Prodotto stesso.  
6.3. Il Cliente dovrà verificare la comunicazione ricevuta e segnalare alla Titolare eventuali errori, inesattezze e/o omissioni.
6.4. Al fine di poter effettuare l’acquisto, il Cliente dovrà:
• registrarsi fornendo i dati richiesti o, in alternativa, eseguire il login qualora il Cliente sia già registrato;
• fornire i dati richiesti al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto (qualora si voglia ricevere fattura è necessario inserire il dato necessario per emettere fatturazione e selezionando l’apposita casella durante il processo di acquisto)
6.5. Qualora la proposta non sia stata accettata, ma comunque effettuato il pagamento, l’importo addebitato sarà rimborsato al Cliente. Tuttavia, qualora l’ordine sia stato preso in carico, il Cliente potrà solamente esercitare il diritto di recesso secondo quanto stabilito nell’apposita sezione https://www.autoo.it/diritto-di-recesso

7. Spedizioni

7.1. I Prodotti erogati tramite il Sito sono al momento disponibili in Italia e negli Stati membri dell’UE. La spedizione dei Prodotti è gratuita presso i punti di consegna Autoo in Italia che saranno visualizzabili in fase di acquisto.
7.2. Tuttavia, alcuni punti di consegna potranno applicare dei costi nella sezione apposita e, quindi, il Cliente dovrà, prima di acquistare il Prodotto, controllare la presenza di tali ulteriori costi.
7.3. In relazione agli altri Stati, la Titolare applicherà delle maggiorazioni sulla base dei costi di spedizione che potranno variare in base allo Stato di consegna come visualizzato in fase di acquisto.
7.4. La Titolare emettere, per ogni ordine effettuato sul Sito, una fattura o ricevuta d’acquisto, la quale ha validità di prova dell’acquisto stesso e nella quale viene riportato un riepilogo dell’ordine effettuato. Tale documento verrà allegato alla spedizione e nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
7.5. Gli ordini e le spedizioni verranno processati ed effettuate nei giorni lavorativi, mentre qualora sia un giorno non lavorativo ordini e spedizioni verranno processati ed effettuate nel primo giorno lavorativo disponibile. Il medesimo discorso sarà applicato nei periodi di chiusura della Titolare.
7.6. I Prodotti verranno spediti entro 5 giorni lavorativi e il tempo di consegna varia, salvo casi eccezionali, da 2 a 5 giorni lavorativi.
7.7. La Titolare non è responsabile per danneggiamenti, perdite o ritardi conseguenti alla consegna del Prodotto al vettore e non è responsabile in ogni caso di forza maggiore. Il Cliente si impegna a controllare i Prodotti alla consegna che la consegna sia corretta e ricomprenda quanto ordinato, nonché dare comunicazione alla Titolare qualora la consegna o l’ordine non siano conformi.
7.8. In ogni caso, il Cliente avrà il diritto di non accettare la consegna o accettarla con riserva qualora i Prodotti siano visibilmente danneggiati oppure molto difformi da quanto rappresentato sul sito.
Qualora, invece, il Cliente decida di non accettare la consegna per motivi differenti da quelli indicati nel comma precedente, questo perderà la caparra versata.

8. Tutela dei minori

8.1 La Titolare non opera o fornisce Prodotti a minorenni e, in ogni caso, non  opera o fornisce Prodotti a minori di 18 anni, e non raccoglie intenzionalmente informazioni di tali soggetti. Qualora il Cliente trovi che il Sito sia in qualsivoglia modo offensivo o irrispettoso verso tali soggetti, la Titolare richiede di essere contattata immediatamente al fine di analizzare il dettaglio di quanto segnalato e provvedere nel più breve tempo possibile.

9. Doveri dei Clienti

9.1. IlClientesi impegna a non pubblicare contenuti sul Sito o altri siti che possano contenere informazioni volontariamente non corrette, obsolete, modificate o contraffatte in merito ai Prodotti.
9.2. Il Cliente si impegna a non conservare nel Sito dati sensibili ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione delle informazioni immesse sul Sito ad eccezione dei dati anagrafici indispensabili per la creazione dell’account.
9.3. Il Cliente si impegna ad avere la massima cura della password senza comunicarla e metterla a disposizionedi altri. Qualora, in ogni caso, il Cliente permetta a terzi l’utilizzo del proprio account, egli ne risponderà personalmente per qualsiasi violazione ai presenti Termini e conseguenti danni.
9.4. Il Cliente accetta ulteriormente, una volta ottenuto l’accesso al Sito, di non impegnarsi in qualsiasiattivitàche screditi la qualità o comprometta la funzionalità del Sito o dei Prodotti offerti.
9.5. Il Cliente non potrà immettere sul Sito dati personali e/o immagini di terzi senza aver preventivamente acquisito il consenso espresso dell’interessato al trattamento dei dati personali e alla comunicazione degli stessi a terzi.

10. Indennizzo

10.1. Il Cliente accetta di difendere, indennizzare e mantenere indenne la Titolare, i relativi licenzianti e licenziatari, dipendenti, collaboratori esterni, agenti, quadri e direttori da e contro qualsivoglia rivendicazione, danno, obbligazione, perdite, responsabilità, costi o debiti e spese (incluse, ma non limitate alle spese legali) risultanti o derivanti da a)indebito utilizzo dei Prodotti da parte del Cliente o di persona da lui autorizzata all’utilizzo degli stessi e b) violazione dei presenti Termini.

11. Autenticità e proprietà intellettuale

11.1. La Titolaregarantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.
11.2. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, loghi, marchi di forma, disegni e modelli, immagini, foto, caratteri, design, musica, video, software, codici e script visualizzati sul Sito sono soggetti ai diritti di proprietà intellettuale e sono di esclusiva proprietà di Francesco Polare.
11.3. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Francesco Polare e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare alil Cliente alcun diritto sui medesimi.
11.4. Il marchio Autoo non può essere utilizzato in alcun modo se non previa autorizzazione da parte della Titolare e tanto meno copiato, imitato o utilizzato, integralmente o in parte.
11.5. Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
11.6. IlCliente si impegna pertanto a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Titolare si riserva il diritto di cessare gli account dei Clienti che violino i diritti di proprietà della Titolare stessa.

12. Limitazione ed esclusione di responsabilità

12.1. La Titolare nonrilascia dichiarazioni o garanzie relativamente all’accuratezza, completezza, correttezza, autenticità, conformità alla legge dei contenuti e dei materiali presenti sul Sito e non assume relativamente agli stessi nessun tipo di responsabilità.
12.2. La Titolare è estranea ad eventuali controversie o trattative o dispute che dovessero insorgere tra Clienti e terzi. In caso di controversia si esonera espressamente la Titolare, i suoi funzionari, dipendenti, rappresentanti da reclami, danni e richieste di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, sospettati o meno, divulgati o riservati, derivanti direttamente e/o comunque indirettamente da tali controversie.
12.3. La Titolare pubblica sul proprio Sito tutte le informazioni utili a fornire un servizio puntuale ed affidabile ai propriclienti, tuttavia declina ogni responsabilità in merito ad eventuali imprecisioni o refusi per i quali si riserva il diritto di apportare le opportune modifiche e correzioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
12.4. La Titolaresi riserva il diritto di apportare modifiche e cambiamenti al Sito ogni qualvolta lo ritenga necessario, senza darne preavviso.
12.5. La Titolaredeclina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che il Cliente potrà incontrare durante l’utilizzo del Sito ed, inoltre, non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio Sito alle leggi previste dalla giurisdizione dello stato in cui risiede il cliente.
12.6. La Titolare non siassume alcuna responsabilità, e non potrà essere ritenuto responsabile, per eventuali danni o infezioni di virus al computer o ad altri dispositivi del Cliente in seguito al suo accesso, utilizzo o esplorazione del Sito.
12.7. La Titolare non offre al pubblico, una raccomandazione all’acquisto, né attività di mediazione o brokeraggio.
12.8. La Titolare non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste da qualsiasi contratto concluso ai sensi dei presenti Termini, qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
12.9. Sebbene la Titolare adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, la Titolare non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
12.10. La Titolare non garantisce in alcun modo che il contenuto del Sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi.
12.11. L'accesso al Sito da paesi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. I Clienti che, eventualmente, decidessero di accedere al Sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi a loro applicabili.

13. Disposizioni finali

13.1. La Titolare si riserva il diritto, a propria totale discrezione, di modificare o sostituire i presenti Termini in qualsiasi momento. Qualora vi sia una modifica sostanziale la Titolare provvederà a comunicarlo entro 30 giorni prima dell’effettiva modifica dei Termini. La Titolare si riserva il diritto di definire cosa si intenda per modifica sostanziale.
13.2. In ogni caso, qualora a seguito dell’effettiva modifica il Cliente acquisti ulteriori Prodotti, si intenderanno accettate le modifiche. Qualora il Cliente non accetti dette modifiche, egli non dovrà acquistare ulteriori Prodotti e richiedere la cancellazione di un account, ove creato.
13.3. Qualora la Titolare non eserciti taluno dei diritti prescritto nei presenti Termini, tale comportamento non dovrà essere inteso quale rinuncia o limitazione di alcun diritto.
13.4. Qualora una delle disposizioni dei presenti Termini sia invalida o inefficace essa non inficerà le rimanenti disposizioni contrattuali che rimarranno valide ed efficaci. Qualora in sede di giudizio l’organo giudicante competente dovesse ritenere una disposizione invalida o inefficace, ma ponendo taluni limiti alla stessa dovesse tornare ad essere valida ed efficace, tale disposizione si intenderà scritta ed interpretata secondo tali limitazioni.

14. Contatti

14.1. La Titolare potrà essere contattata per qualsiasi richiesta, informazione e chiarimenti inerenti ai Prodotti offertie alle condizioni contrattuali dei presenti Termini tramite l’indirizzo e-mail info@autoo.it

15. Legge applicabile e competenza

15.1. I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana, con specifico riferimento al Codice del Consumo nel caso i Clienti siano consumatori, oltre che dal D.Lgs n. 21/2014 e dal D.Lgs n.70/2003 in materia di commercio elettronico.
15.2. La prestazione del servizio e l’uso del presente Sito sono regolati esclusivamente dalla legge italiana anchese parzialmente eseguiti all'estero ed in presenza di altri criteri di collegamento.
15.3. Qualsiasi controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini sarà devoluta al Foro di Milano, il quale risulterà avere competenza esclusiva.