Domande Frequenti

Generali

Chi può acquistare un veicolo su Autoo.it?

Chiunque sia maggiorenne ed in possesso di residenza in Italia con codice fiscale italiano.

Com'è strutturata Autoo?

Autoo ha sede centrale ad Abbiategrasso, vicino a Milano. In questa sede c'è anche il centro assistenza clienti, il reparto tecnico e quello di vendita. Sul territorio nazionale abbiamo una serie di punti di ritiro e consegna, dove si possono ritirare le vetture acquistate ed eventualmente portare il proprio usato in permuta.

Cosa sono i punti di ritiro e consegna Autoo?

Sono delle stazioni distribuite sul territorio italiano dove si possono ritirare le vetture acquistate ed eventualmente portare il proprio usato in permuta. Sono gestite da personale specializzato che ti aiuterà nella gestione della vettura.

Dove trovo il punto Autoo più vicino a me?

Nella sezione Contatti potrai trovare i punti di ritiro e consegna Autoo in Italia.

Chi fa i controlli sulle vetture?

I tecnici di Autoo selezionano accuratamente le vetture prima di inserirle nel proprio catalogo online. Superati i 201 controlli, le auto vengono fotografate nei minimi dettagli per offrire una migliore rappresentazione al consumatore.

Perchè così tante foto?

Le foto di ogni angolo della vettura, inclusi i segni d'uso, sono importanti per poter effettuare la migliore scelta del prodotto. Così sarà come se la vettura fosse davanti a te.

Perchè le foto sono senza sfondo?

Le foto hanno uno sfondo grigio per valorizzare meglio le qualità della vettura e renderle omogenee, sono tutte vetture reali.

Come faccio a vedere il libretto e conoscere le prestazioni delle vetture?

Le note e le caratteristiche tecniche sono sviluppate in modo che tutti i parametri delle vetture siano sotto il controllo del consumatore, che può quindi effettuare la scelta nella comodità di casa sua. Il libretto verrà fornito una volta prenotata la vettura. Le informazioni tecniche e le prestazioni delle auto sono dettagliate con cura nell'apposita sezione del portale.

Posso incontrare il persona di Autoo?

Certo è possibile incontrare i collaboratori di Autoo presso la sede centrale oppure contattare il numero di telefono indicato sul portale

Cosa è incluso nel prezzo dell'auto che vedo sul portale?

Il prezzo include la vettura nello stato in cui si trova, i servizi di consulenza alla vendita, al finanziamento ed alle pratiche automobilistiche, 1 anno di copertura assicurativa che copre le principali parti meccaniche del veicolo con copertura su tutto il territorio nazionale ed europeo, lavaggio professionale e la consegna presso un punto di ritiro e consegna Autoo.

Scelta auto

Posso scegliere la vettura direttamente online?

Sì, Autoo è un vero e proprio e-commerce dove si può fare tutto da casa, acquistando la propria auto senza muoversi dal divano.

Perchè comprare online?

Con Autoo è tutto più facile. La grande scelta di prodotto, i dettagli forniti, i controlli effettuati sulle vetture, i servizi offerti dal servizio clienti, ti permettono di risparmiare tempo e scegliere serenamente da casa, tutelato e garantito durante tutti i passaggi, fino alla consegna della tua nuova auto.

Se ho dubbi o desidero avere maggiori informazioni cosa posso fare?

Gli specialisti di prodotto di Autoo sono a tua disposizione, puoi telefonare, scrivere su whatsapp o tramite e-mail. Ogni tua domanda sarà seguita con attenzione.
Il Servizio Clienti risponde al numero 02 6006 3003 ed è possibile contattarlo via whattsapp al 351 5291700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Dopo la scelta dell'auto, come si procede?

Dopo aver scelto tranquillamente la propria vettura sul portale, la si può prenotare lasciando una caparra di 250€ oppure la si può bloccare gratuitamente per 24 ore.

Se ho dubbi, come faccio? Non voglio prenotare una vettura che poi non mi soddisfa.

Si può contattare Autoo tramite telefono, e-mail, whatsapp al fine di parlare con uno specialista di prodotto che sarà in grado di rispondere alle domande sulle vetture, sui servizi, sul finanziamento, sulle pratiche dal passaggio di proprietà fino alla consegna della vettura.
Il Servizio Clienti risponde al numero 02 6006 3003 è possibile contattarlo via whattsapp al 351 5291700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Come faccio a fidarmi di una società online?

Numerosi clienti si sono affidati ad Autoo per l'acquisto della loro vettura e sono soddisfatti della scelta. Le loro opinioni sono consultabili nella sezione  Recensioni.
La vera differenza rispetto a una concessionaria classica è che Autoo lavora in un ambito nazionale con dei punti di ritiro e consegna in tutta Italia.

Dove si trova la vettura che ho visto sul portale?

Le vetture presenti Autoo.it si trovano nei nosri depositi sul territorio nazionale. Le vetture con la bandierina tedesca sono fisicamente sul territorio della Repubblica Federale di Germania. Per queste auto i tempi di consegna sono più lunghi (circa un mese).

Garanzia

Le vetture vendute da Autoo sono coperte da garanzia?

Tutte le auto vendute attraverso il portale Autoo.it godono di una garanzia minima di 1 anno inclusa nel prezzo

Si può estendere la garanzia?

La garanzia è estendibile a pagamento fino a tre anni.

Cosa copre la garanzia?

I dettagli della copertura di garanzia li trovi nell'apposita sezione dedicata Garanzie e Soccorso stradale

L'assistenza stradale è prevista?

Tutte le auto vendute da Autoo hanno, inclusa nel prezzo, l'assistenza stradale H24 in tutta Europa per un anno.
Il soccorso stradale, 24 ore su 24, attivo 7 giorni su 7, ti permette di viaggiare tranquillo in Italia e Europa. In caso di imprevisti o guasti alla tua autovettura, avrai a tua disposizione una centrale operativa che ti seguirà nella risoluzione dell’inconveniente occorso.
Il servizio è gestito da MAPFRE S.A., operatore leader nel mercato europeo che opera nel settore assicurativo in 46 Paesi.

Se ho dei dubbi sulla scelta o delle domande da fare ad Autoo prima di prenotare la vettura?

Si può sempre contattare Autoo per telefono, mail, whatsapp.
Il Servizio Clienti risponde al numero 02 6006 3003, è possibile contattarlo via whattsapp al 351 52 91 700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Prova su strada

E' possibile provare la vettura prima dell'acquisto?

Di fatto la prova su strada dura 14 giorni, poichè entro questo periodo è possibile restituire la vettura ed essere rimborsati dell'importo versato.

Acquisto

Si può veramente acquistare una vettura online?

E' possibile poiché Autoo ha sviluppato dei processi dedicati e mirati a risolvere tutti i problemi legati alla distanza.

E' possibile vedere la vettura prima di acquistarla?

E' possibile visionare l'auto se la distanza tra vettura e acquirente non è eccessiva. Autoo al fine di superare questa difficoltà logistica, presenta le auto nei minimi particolari, con foto di ogni angolo della vettura, inclusi i segni d'uso, e dettagli tecnici. Questo per permetterti di scegliere al meglio, come se il veicolo fosse davanti a te.

Se cambio idea o la vettura che ho acquistato non mi soddisfa?

L'acquirente ha la facoltà di cambiare idea entro 14 giorni (o 1.000 Km )dall'acquisto. La vettura potrà essere restituita e verrà rimborsato quanto speso per l'acquisto. Resteranno a carico dell'acquirente le spese di spedizione (nel caso di consegna a domicilio) e del passaggio di proprietà dell'auto.

La consegna dove avviene?

La consegna della vettura può avvenire presso la sede centrale o presso uno dei punti di ritiro e consegna di Autoo. Si può richiedere la consegna a domicilio; i costi per ogni tipologia e località di consegna sono indicati sul portale.

Come funziona il pagamento?

Il pagamento della vettura compreso il passaggio di proprietà può avvenire tramite finanziamento oppure bonifico bancario, dal quale vanno dedotti i 250 € pagati online come caparra.

Usato in permuta

Cosa posso fare con il mio usato?

Possiamo permutare il tuo usato in caso di acquisto di una nostra vettura Autoo.  Forniremo una prima valutazione dopo il ricevimento delle foto del veicolo e del libretto di circolazione. Il valore preciso potrà essere attribuito conseguentemente alla visione dell'auto che avverrà in uno dei nostri punti di ritiro e consegna Autoo.

Come avviene lo scambio di vetture?

Lo scambio potrà avvenire al momento della consegna della vettura Autoo acquistata.  Recandosi presso un'agenzia di pratiche auto, verrà effettuato il passaggio di proprietà della "vecchia auto" dell'acquirente.

Finanziamento

Posso fare un finanziamento con Autoo per acquistare la vettura?

Sì. E' possibile acquistare una vettura Autoo attraverso un finanziamento. Le nostre soluzioni sono ritagliate su misura in base alle caratteristiche di prodotto e alle richieste del cliente. Possono differire per formule finanziarie, durata e importo. Il nostro Servizio Clienti ti indicherà le varie possibilibità e ti guiderà alla scelta migliore.

Possiamo gestire tutte le fasi del finanziamento a distanza?

Sì. E' possibile gestire tutte le pratiche a distanza. Il nostro Servizio Clienti coordinerà gli invii della documentazione e dati necessari che potranno avvenire tramite telefono, e-mail, whatsapp.

Posso pagare tutto a rate senza anticipo?

Sì, l’accessibilità al prodotto per Autoo è fondamentale. Le formule di pagamento sono ritagliate su misura in base alle caratteristiche di prodotto ed alle richieste del cliente. Possono differire per le formule finanziarie, durata e importo.
È per esempio possibile finanziare l’intero importo della vettura senza anticipo, fornendo carta di identità, codice fiscale e le ultime buste paga.

E' possibile includere anche il passaggio di proprietà e gli accessori nella quota finanziata?

Sì. E' possibile includere l'importo del passaggio di proprietà e di tutti i pacchetti accessori acquistati, senza anticipo.

E' possibile finanziare anche le aziende?

Sì, le aziende hanno a disposizione dei pacchetti di leasing dedicati e convenienti, anche senza anticipo.

Posso lasciare in permuta il mio usato come anticipo?

Sì. Il valore della auto usata dell'acquirente può ricoprire l'importo dell'anticipo per l'acquisto a rate della nostra vettura Autoo , riducendo l'ammontare della singola quota mensile.

Sul portale Autoo viene indicata una rata mensile per ogni vettura, si può cambiare?

Sì, la rata presente sul portale è solo indicativa. Il finanziamento è personalizzabile in termini di durata ed importo finanziabile, al fine di configurare una quota mensile in base alle esigenze di ogni cliente.

Pratiche Auto

Chi si occupa di seguire le pratiche del passaggio di proprietà?

Autoo si occupa di svolgere tutte le pratiche auto incluso il passaggio di proprietà. Alla consegna della vettura forniremo i documenti pronti per la circolazione.

Cos'è il libretto di circolazione?

E' il documento del Ministero dei Trasporti che contiene i dati tecnici ed altre informazioni legati al proprietario o conduttore abituale. In caso di cambio di proprietà, cambio d'uso, cambio di residenza, viene applicata al libretto una striscia adesiva che ne attesta le variazioni.

Cos'è il CDP?

E' il certificato di proprietà, il documento che attesta la proprietà del veicolo ed è rilasciato dalle unità territoriali dell'Aci (PRA - Pubblico Registro Automobilistico).

Quando acquisto l'autovettura che documenti ricevo da Autoo?

Alla consegna della vettura consegniamo un libretto sostitutivo rilasciato dal Ministero dei Trasporti, il cosiddetto "permessino", che sostituisce in tutto e per tutto il libretto originale ed ha una validità di 30 giorni. Inoltre viene consegnata una copia della ricevuta di presentazione del cambio di proprietà al PRA (CDP smaterializzato).

Con i documenti ricevuti da Autoo posso circolare?

Sì.  Sono documenti regolari. Servono inoltre, per il passaggio dell'assicurazione dall'auto precedente a quella acquistata e ottenere i documenti assicurativi necessari per circolare.

Ed il libretto in originale quando lo avrò?

Entro i 30 giorni dal passaggio di proprietà, l'acquirente riceverà direttamente a casa una raccomandata con il libretto di circolazione aggiornato in originale.

Dove devo conservare il libretto?

Il libretto va tenuto in macchina per essere disponibile per i controlli da parte della Pubblica Sicurezza.

Dove devo conservare il CDP?

Il CDP smaterializzato non ha più valore legale come lo aveva quello tradizionale. Si può tenere a casa.

E per il bollo come ci si regola?

Ogni vettura ha una scadenza del bollo indipendente. Entro 10 giorni dal passaggio di proprietà, se non indicato direttamente alla consegna, si può consultare il portale dell'Agenzia delle Entrate o della Regione di residenza per verificare la scadenza di pagamento del bollo.