Emergenza Coronavirus - Il nostro e-commerce è sempre aperto. Compra online senza uscire di casa con consegna della tua auto a domicilio. LEGGI QUI!

Domande Frequenti

Generali

Cos'è Autoo?

Autoo è la prima piattaforma e-commerce per l’acquisto di auto online appartenenti ad una rete qualificata di dealer dislocati sul territorio italiano

Chi può acquistare un veicolo su Autoo.it?

Chiunque sia maggiorenne ed in possesso di residenza in Italia con codice fiscale italiano e in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, se cittadino extra EU. 

Come funziona Autoo?

Autoo è una piattaforma e-commerce dove i clienti possono acquistare direttamente online le auto appartenenti ad una rete di rivenditori qualificati dislocati su tutto il territorio nazionale. Le auto sono situate fisicamente presso questi dealer e previo appuntamento e prenotazione possono essere viste dai clienti. Autoo accompagna il cliente durante tutte le fasi dell’acquisto: dal primo contatto, alla visita fino alla consegna, oppure attraverso un percorso semplice e sicuro online.

Dove sono i punti di ritiro e consegna Autoo?

Le auto vendute su autoo.it possono essere sempre ritirate personalmente dai clienti presso la sede del dealer venditore, su tutto il territorio nazionale. Se il cliente lo desidera, la vettura può essere consegnata a domicilio ad  un costo contenuto.

Dove trovo l’auto più vicina a me?

Sotto la scheda di ogni vettura è presente un calcolatore della distanza, basta inserire il proprio CAP o il nome della propria città per conoscere la distanza orientativa della vettura. 

Chi fa i controlli sulle vetture?

Le vetture sono controllate e subiscono un doppio controllo sia al momento del ritiro sia prima di essere consegnata al cliente da parte di officine specializzate appartenenti ai dealer qualificati della rete. Vedi controlli effettuati.

Perchè così tante foto?

Le foto di ogni angolo della vettura, inclusi i segni d'uso, sono importanti per poter effettuare la migliore scelta del prodotto. Così sarà come se la vettura fosse davanti a te.

Perchè le foto sono senza sfondo?

Le foto hanno uno sfondo bianco per valorizzare meglio le qualità della vettura e renderle omogenee, sono tutte vetture reali.

Come faccio a vedere il libretto e conoscere le prestazioni delle vetture?

Le note e le caratteristiche tecniche delle vetture sono mostrate sul portale con ogni dettaglio nell'apposita sezione del portale, il consumatore può quindi effettuare la scelta comodamente da casa sua. Il libretto di circolazione verrà fornito una volta prenotata la vettura e preso contatto con il rivenditore.

Posso incontrare il venditore dell'auto?

Certamente, è possibile incontrare il venditore dopo aver effettuato la prenotazione della vettura sul sito autoo.it, concorderemo un appuntamento e potrai recarti personalmente per conoscere il venditore e vedere l’auto oppure organizzare un meeting virtuale anche con whatsapp.

Cosa è incluso nel prezzo dell'auto che vedo sul portale?

Il prezzo include la vettura nello stato in cui si trova, i servizi di consulenza alla vendita, al finanziamento ed alle pratiche automobilistiche, 1 anno di garanzia di conformità che copre le principali parti meccaniche del veicolo, lavaggio professionale e la consegna presso la sede del dealer selezionato.

Scelta auto

Posso scegliere la vettura direttamente online?

Sì, Autoo è un vero e proprio e-commerce dove si può fare tutto da casa, acquistando la propria auto senza muoversi dal divano. Tutto è pensato per facilitare la scelta online in totale sicurezza e tranquillità, dalla scelta, alla gestione delle pratiche auto, al finanziamento fino alla consegna che può avvenire proprio a casa tua.

Perchè comprare online?

Con Autoo è tutto più facile. La grande scelta di prodotto, i dettagli forniti, i controlli effettuati sulle vetture, i servizi offerti dal nostro Customer Care, ti permettono di risparmiare tempo e scegliere serenamente da casa, tutelato e garantito durante tutti i passaggi.

Se ho dubbi o desidero avere maggiori informazioni cosa posso fare?

Gli specialisti di prodotto di Autoo sono a tua disposizione, puoi telefonare, scrivere su whatsapp o tramite e-mail. Ogni tua domanda sarà seguita con attenzione.
Il Servizio Clienti risponde al numero 02 6006 3003 ed è possibile contattarlo via whatsapp al 351 - 5291700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Dopo la scelta dell'auto, come si procede?

Dopo aver scelto la propria vettura sul portale, si procede alla prenotazione con un piccolo acconto che permette al cliente di essere tranquillo che la vettura non venga venduta ad altri, quindi il cliente sceglierà se recarsi a vedere l’auto o concludere l’acquisto direttamente online. Una volta terminato il disbrigo delle pratiche burocratiche e di pagamento/finanziamento, si concorda la data di consegna.

Se ho dubbi, come faccio?

Autoo accompagna il cliente in tutte le fasi al fine di rassicurarlo dalla scelta della vettura alla consegna. Basta solo contattare il Servizio Clienti che risponde al numero 02 6006 3003, via whatsapp al 351 5291700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Come faccio a fidarmi di una società online?

Numerosi clienti si sono affidati ad Autoo per l'acquisto della loro vettura, molti lo hanno fatto completamente online e sono soddisfatti della loro scelta. Si guadagna tempo e si riduce lo stress.

Le loro opinioni sono consultabili nella sezione  Recensioni.  Recensioni.
La vera sfida di Autoo è quella di poter dare ai clienti la garanzia che chi vende l’auto sia un dealer qualificato, che abbia i requisiti necessari e sottoponga le proprie auto a rigidi controlli prima di venderle, evitando così per i clienti spiacevoli sorprese.

Dove si trova la vettura che ho visto sul portale?

Le vetture si trovano presso le sedi dei dealer appartenenti alla rete qualificata di Autoo dislocate su tutto il territorio nazionale. Puoi controllare sempre la distanza dalla vettura!

Garanzia

Le vetture vendute da Autoo sono coperte da garanzia?

Tutte le auto vendute attraverso il portale Autoo.it godono di una garanzia minima di 1 anno inclusa nel prezzo.

Si può estendere la garanzia?

La garanzia è estendibile fino a 36 mesi, con un piccolo supplemento a carico dell’acquirente. Anche integralmente finanziabile.

Cosa copre la garanzia?

I dettagli della copertura di garanzia li trovi nell'apposita sezione dedicata Garanzie e Soccorso stradale li trovi nell'apposita sezione dedicata Garanzie e Consegna a domicilio

Se ho dei dubbi sulla scelta o delle domande da fare ad Autoo prima di prenotare la vettura?

Si può sempre contattare Autoo per telefono, mail, whatsapp.
Il Servizio Clienti risponde al numero 02 6006 3003, è possibile contattarlo via whattsapp al 351 52 91 700 o tramite e-mail a info@autoo.it

Prova su strada

E' possibile provare la vettura prima dell'acquisto?

E’ possibile richiedere la prova su strada dopo aver effettuato la prenotazione non vincolante della vettura. Autoo accompagnerà il cliente tramite la sua piattaforma alla prenotazione della prova.

Acquisto

Si può veramente acquistare una vettura online?

E' possibile poiché Autoo ha sviluppato dei processi dedicati e mirati a risolvere tutti i problemi legati alla distanza come presentare le auto nei minimi particolari, con foto di ogni angolo della vettura, inclusi i segni d'uso, e dettagli tecnici. Questo per permetterti di scegliere al meglio, come se il veicolo fosse davanti a te.

E' possibile vedere la vettura prima di acquistarla?

E' sempre possibile visionare l'auto qualora questa sia in pronta consegna e presente presso le sedi dei dealer appartenenti alla rete qualificata Autoo, previa prenotazione e appuntamento.

Se cambio idea o la vettura che ho acquistato non mi soddisfa?

Una volta prenotata la vettura scelta, si hanno 2 giorni per contattare il rivenditore e prendere accordi per le fasi successive. In questo periodo la vettura rimane bloccata. Il cliente è libero di scegliere un’altra vettura entro i 14 gg e mantenere valida la prenotazione o chiedere il rimborso integrale della prenotazione per qualsiasi motivazione. 

Se il cliente decide di acquistare la vettura online invece ha la facoltà di cambiare idea entro 14 giorni (o 1.000 Km) dall'acquisto. La vettura potrà essere restituita e verrà rimborsato quanto speso per l'acquisto. Le spese per il primo passaggio di proprietà, la svalutazione, quelli relativi alla reintestazione del veicolo alla concessionaria e gli eventuali danni saranno a carico del cliente.

La consegna dove avviene?

La consegna della vettura può avvenire presso la sede del dealer che vende la vettura, o se il cliente lo richiede, direttamente con consegna a domicilio con un piccolo supplemento anche integralmente finanziabile da parte del cliente.

Come funziona il pagamento?

Il pagamento della vettura compreso il passaggio proprieta, decurtato del costo di prenotazione già versato online, può avvenire tramite finanziamento oppure bonifico bancario.

Usato in permuta

Cosa posso fare con il mio usato?

Puoi richiedere una valutazione della tua auto dopo aver scelto la vettura di tuo interesse attraverso l’apposita sezione Permuta. Basta compilare il form con alcune specifiche e foto della tua vettura e riceverai una valutazione da parte del dealer responsabile di quella vendita. La valutazione dovrà essere poi confermata dopo la visione fisica del veicolo e stato d’uso reale.

Come avviene lo scambio di vetture?

Lo scambio potrà avvenire al momento della consegna della vettura acquistata. Recandosi presso un'agenzia di pratiche auto indicata dal dealer dove verrà effettuato il passaggio di proprietà della tua "vecchia auto". 

Finanziamento

Posso fare un finanziamento con Autoo per acquistare la vettura?

Sì. E' possibile acquistare una vettura su Autoo attraverso un finanziamento. Le nostre soluzioni sono ritagliate su misura in base alle caratteristiche di prodotto e alle richieste specifiche del cliente. Possono differire per formule finanziarie, durata e importo. Il nostro Servizio Clienti ti indicherà le varie possibilità e ti guiderà alla scelta migliore.

Possiamo gestire tutte le fasi del finanziamento a distanza?

Sì. E' possibile gestire tutte le pratiche a distanza. Il nostro Servizio Clienti coordinerà gli invii della documentazione e informazioni necessarie che potranno avvenire tramite gli appositi strumenti messi a disposizione da Autoo.

Posso pagare tutto a rate senza anticipo?

Sì, l’accessibilità al prodotto per Autoo è fondamentale. Le formule di pagamento sono ritagliate su misura in base alle caratteristiche di prodotto ed alle richieste del cliente. Possono differire per le formule finanziarie, durata e importo.
È per esempio possibile finanziare l’intero importo della vettura senza anticipo, fornendo carta di identità, codice fiscale e le ultime buste paga.

E' possibile includere anche il passaggio di proprietà e gli accessori nella quota finanziata?

Sì. E' possibile includere l'importo del passaggio di proprietà e di tutti i pacchetti accessori acquistati, senza anticipo.

Che documenti servono per il finanziamento di un’auto?

Per il finanziamento serve documentazione relativa alla tua identità (Carta di identità, tessera sanitaria, Patente) e al tuo reddito oltre a quanto necessario ai fini della normativa sulla privacy.

E' possibile finanziare anche le aziende?

Sì, le aziende hanno a disposizione dei pacchetti di leasing dedicati e convenienti, anche senza anticipo.

Posso lasciare in permuta il mio usato come anticipo?

Sì. Il valore della auto usata dell'acquirente può ricoprire l'importo dell'anticipo per l'acquisto a rate della nuova vettura, riducendo l'ammontare della quota mensile o riducendo la durata del finanziamento.

Sul portale Autoo viene indicata una rata mensile per ogni vettura, si può cambiare?

Sì, la rata presente sul portale è solo indicativa. Il finanziamento è personalizzabile in termini di durata ed importo finanziabile, al fine di configurare una quota mensile in base alle esigenze di ogni cliente.

E se il finanziamento non viene concesso?

Se per qualsiasi motivo il finanziamento richiesto non viene concesso dalla finanziaria, ti verrà prontamente restituito quanto da te versato fino a quel momento.

Pratiche Auto

Chi si occupa di seguire le pratiche del passaggio di proprietà?

Il dealer qualificato si occuperà di gestire tutte le pratiche necessarie al passaggio di proprietà. Nel caso di vendita totalmente online sarà Autoo ad occuparsi nella raccolta e il controllo del buon esito della procedura di passaggio di proprietà.

Cos'è il libretto di circolazione?

E' il documento del Ministero dei Trasporti che contiene i dati tecnici ed altre informazioni legati al proprietario o conduttore abituale. In caso di cambio di cambio d'uso (da noleggio a privato o viceversa), cambio di residenza, viene applicata al libretto una striscia adesiva che ne attesta le variazioni. Oggi il libretto include anche il vecchio CDP (che era già stato digitalizzato) e ne viene stampato uno nuovo ogni volta che avviene un passaggio di proprietà.

Cos'è il CDP?

E' il documento del PRA che attesta la proprietà del veicolo. Oggi è integrato nel Documento Unico 

In caso di cambio di proprietà, viene rilasciato un libretto nuovo con inclusa la notifica del cambio di proprietà cambio d'uso, cambio di residenza, viene applicata al libretto una striscia adesiva che ne attesta le variazioni.

Per le vetture recenti il CDP è digitale. 

Quando acquisto l'autovettura che documenti ricevo da Autoo?

Generalmente al momento della consegna della vettura verrà consegnato al cliente il permesso temporaneo di circolazione (chiamato in gergo Permessino) che dura 30 gg, in attesa del libretto che verrà inviato via posta ed il docuemento di garanzia della vettura. A volte si riesce a consegnare subito il nuovo Documento Unico ed il CDP in formato digitale

Con i documenti ricevuti da Autoo posso circolare?

Sì. Sono documenti regolari. Servono inoltre, per ottenere l'assicurazione dall'auto per poter circolare regolarmente.

Ed il libretto in originale quando lo avrò?

Entro i 30 giorni dal passaggio di proprietà, l'acquirente riceverà direttamente a casa una raccomandata o potrà recarsi direttamente dal dealer per la consegna a mano, del Documento Unico (nuovo libretto di circolazione) aggiornato in originale.

Dove devo conservare il libretto?

Il libretto va tenuto in macchina per essere disponibile per i controlli da parte della Pubblica Sicurezza.

Dove devo conservare il CDP?

Il CDP smaterializzato non ha più valore legale come lo aveva quello tradizionale. Si può tenere a casa.

E per il bollo come ci si regola?

Ogni vettura ha una scadenza del bollo indipendente. Entro 10 giorni dal passaggio di proprietà, se non indicato direttamente alla consegna, si può consultare il portale dell'Agenzia delle Entrate o della Regione di residenza per verificare la scadenza di pagamento del bollo.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.

Scopri dove si trova la tua vettura!

Scrivi CAP o CITTÀ di dove ti trovi