Peugeot E-Legend e Renault ZE Concept

Speciale Salone dell'Auto
Peugeot E-Legend e Renault ZE Concept

Geniale, accattivante con uno stile retrò che guarda indietro con lo stile ed avanti con la tecnologia. Questa la lettura di Peugeot di vettura elettrica.

Decisamente più pragmatico risulta l’approccio di Renault che propone una vettura elettrica per la città e che prevede grandi volumi di vendita sia in Cina che poi in Europa.


La coupé del Leone prende corpo sulla scia della 504 Coupé degli anni sessanta, sia nelle linee esterne che all’interno dell’abitacolo. Si tratta di una reinterpretazione, che quindi sfrutta le leve del design, della fantasia e dello stile per rileggere in chiave moderna uno stile che aveva un suo perché quando le vetture erano dotate di ben altra tecnologia. 

Peugeot E-Legend

Oggi la Casa transalpina inietta un concentrato di modernità e di innovazione in un prodotto che ha un carattere forte, uno stile suo, è ad emissioni zero ma lascia molto spazio al piacere di guida ed alla sicurezza grazie ai motori elettrici ed ai sistemi ADAS più avanzati.

I quattro motori elettrici che agiscono sulle singole ruote erogano una potenza di 462 CV e 800 Nm di coppia motrice. La velocità massima è di 220 km/h, mentre la batteria da 100 kWh garanti
sce un’autonomia di 600 km.

Peugeot E-Legend dettaglio interni

All’interno invece troviamo una plancia ricurva con finiture in legno e sedili in velluto di seta con modanature in legno alle portiere. Tre le diverse modalità di guida, dalla classica “legend” che riproduce il cruscotto della 504 Coupé originale ai “Soft” e “driverless Sharp” che introducono i benefici della guida autonoma e coi quali ci si potrà rilassare mentre la vettura guida “da sola”.

L’altra transalpina propone invece una mobilità “democratica”, diffusa e
per tutti. Sarà realizzata inizialmente in Cina grazie alla collaborazione con il produttore locale cinese Dongfeng e arriverà solo dopo in Europa. Promette un’autonomia di 200 Km e una praticità incredibile grazie alle batterie posizionate sotto i sedili.

Sarà dotata degli elementi base quali retrocamera, sensori di parcheggio, infotainment e connessione alla rete per poter muoversi liberamente in contesti urbani ed evitare ingorghi e traffico.

Renault ZE Concept

Renault ZE Concept ricarica
Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Peugeot E-Legend e Renault ZE Concept
Speciale Salone dell'Auto