Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Il cuore dell’Emilia Romagna batte forte per i motori
Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Non è un caso che questo monumento al mondo dei motori sia sorto nel cuore della terra delle passioni, delle auto e dei motori, oltre che della buona cucina e della convivialità.

Ferrari, Ducati, Maserati, Lamborghini, Dallara sono solo alcune delle marche più conosciute che hanno fatto la storia dei motori e che ora collaborano per dar vita a tante collezioni private a due e quattro ruote e a prestigiosi circuiti, come Imola, Misano Adriatico, Varano de’ Melegari e Modena, in modo innovativo.

Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Al proprio interno nasce inoltre il reparto Motor Valley Development che sarà presente all’interno della spazio Regione Emilia Romagna a tutte le più importanti fiere internazionali del settore turistico, dall’ITB (Internationale Tourismus Börse) di Berlino in marzo al WTM (World Travel Market) di Londra a novembre.

Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Si accendono i motori con cartomappa con una prima tiratura in 25.000 copie in lingua inglese, con cartine dei musei, delle aziende auto e moto, degli autodromi: si tratta di quattro percorsi mototuristicilegati a famose corse su strada in regione, un calendario eventi 2016 e una sezione di suggerimenti e consigli per chi ama rombo e motori.

Vi partecipano tra gli altri: Musei Ferrari, Museo Ducati, Museo Automobili Lamborghini, Museo Ferruccio Lamborghini, Museo Umberto Panini, Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Autodromo Riccardo Paletti, Autodromo di Modena, Pagani Automobili, Dallara, Museo La Storia del Sic, Drudi Performance, Dorado Centro Guida Andrea de Adamich e Scuderia Tricolore - www.motorvalley.it


Quest’anno si festeggiano i 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini che ricordiamo iniziò a progettare e costruire vetture sportive per una sfida personale nei confronti di Enzo Ferrari, dopo aver prodotto trattori agricoli per una vita.

Non mancherà un fine settimana caldo come quello generato direttamente in autodromo a Misano attorno alla Ducati ed alla passione per le due ruote rosse con il WDW World Ducati Week, un raduno biennale molto speciale. Il tutto sarà condito con prove in pista, eventi, esposizione delle ultime uscite. Quest’anno cade peraltro l’anniversario dei 90 anni della casa di Borgo Panigale e ci si aspetta di superare abbondantemente le 65.000 presenze da tutto il mondo dell’anno passato.

Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Tornando alle quattro ruote, a luglio ci sarà la presentazione del nuovo impianto di produzione del produttore di supercar di lusso Pagani, dove si potranno ammirare le creature del fondatore Horacio e i centri di sviluppo realizzati su 6.000 mq dove le più moderne tecnologie sui materiali compositi coabitano con la tradizione artigianale e la ricerca del design più accattivante. Il tutto spinto ai massimi livelli con prestazioni da formula 1.


L’Emilia Romagna vanta un'invidiabile ricchezza di musei, collezioni e luoghi motoristici unici al mondo – proprio grazie alla propria storia di passione e di motori che si è concretizzata nelle più grandi imprese automobilistiche e motociclistiche di sempre. Oggi tutto questo rivive con passione ed entusiasmo all’interno di un circuito sempre alimentato che vivacizza e rende alla portata di tutti un bene incredibile: il binomio uomo-motori.

In una parola, gli esuberanti emiliani riescono a realizzare con professionalità e passione quello che gli altri italiani faticano a fare: mettersi insieme per valorizzare quello che realizzano e dare vita a iniziative collettive a supporto di una comunità di aziende che sono anche in competizione tra loro, ma che sono consapevoli della forza della collettività rispetto all’individuo. Che bello. Complimenti!

Motor Valley: un sogno, un museo, una passione

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Motor Valley: un sogno, un museo, una passione
Il cuore dell’Emilia Romagna batte forte per i motori