Ford, tre mosse per vivacizzare il salone

Ecosport, Mustang e ranger Black Edition
Ford, tre mosse per vivacizzare il salone

Ford si presenta a Francoforte, poco più di duecento chilometri dal proprio headquarter europeo, con tre novità che tengono alta la guardia rispetto al mercato e mostrano la vivacità del marchio: il SUV compatto Ecosport è stato rivisitato ed è ora decisamente più accattivante, vengono accontentati anche gli amanti delle icone con il restyling della Mustang, e viene proposta una versione ricercata e lussuosa di quello che è nato in USA come mezzo da lavoro, il pick-up Ranger.

Ford Ecosport St Line

Ford Ecosport St Line

Ecosport si rinnova profondamente ed ora viene costruito in Europa (prima la produzione era indiana).

Maggiore è la qualità di realizzazione, migliori i materiali e un design finalmente azzeccato con il giusto grado di aggressività e dinamismo sono il segreto di questo veicolo adatto sia alla città che alla scampagnata fuoriporta. 

l crossover si rinnova integralmente anche negli interni che, come avvenuto su Fiesta, offrono uno schermo a 8” in conformazione ”tablet” con il nuovo Sync 3. Ora è disponibile anche con trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive.


Ford Mustang GT 2017

Ford Mustang GT 2017

Con Mustang il discorso è profondamente diverso. E’ molto difficile a mettere mano ad un cavallo di razza e rivederne i connotati. I purosangue sono suscettibili, così come i loro padroni. Quindi gli americani, sì questa vettura è prodotta in USA, hanno praticato un’iniezione di tecnologia per l’infotainmented i sistemi di assistenza alla guida per una maggiore sicurezza. Qualche ritocco ai parafanghi per accentuare il carattere sportivo e adattamenti per rendere la vettura americana più guidabile e performante sulle strette e tortuose strade europee.

Mustang è stata introdotta sul mercato americano nel lontano 1964, da quando è stata importata ufficialmente dalla rete Ford in Europa dal  2014 (prima arrivavano pochi esemplari attraverso importatori indipendenti) ha immatricolato 30.000 unità. Una conferma ulteriore del suo valore intrinseco e del suo brand.

Mustang nasce nel lontano 1964 in U.S.A.


Quale scegliere? La 5.0 litri V8 da 421 CV naturalmente, avendo l’accortezza di inserire la funzione “Good Neighbour” (buon vicino) che riduce (ahimé) il rombo del possente propulsore quando si viaggia in città di notte.

 

Ford Mustang GT 2017

Posteriore Ford Mustang GT 2017

Se da noi il Ranger è considerato un mezzo ingombrante (5,3 metri di lunghezza per il double-cab), in USA è considerato un “small size pick-up”. Infatti, nonostante la grande tradizione americana per questi mezzi da lavoro e di uso quotidiano, il Ranger è prodotto, a partire dal 1994 in Thailandia ed è frutto di un progetto iniziato in collaborazione con Mazda (di cui Ford aveva una quota di minoranza).

Ford Ranger 2017

Ford Ranger Black Edition 2017

Ranger è leader di mercato in Europa nel suo segmento, a dimostrazione del fatto che Ford i pick-up li sa fare, anche oltreoceano. Vero è che il Ranger è utilizzato principalmente da chi ha bisogno di un veicolo robusto, che sappia comportarsi bene in fuoristrada e che possa essere utilizzato anche per chi ama lo sport per portare con sé le attrezzature necessarie, anche se ingombranti.


Ford coglie la palla al balzo e realizza una versione full optional, con interni in pelle e personalizzazioni dedicata a chi vuole anche avere un occhio per lo stile oltre che per la funzionalità e le capacità di carico. Questa è una serie limitata a 2.500 esemplari, tutti con doppia cabina. Potrete scegliere il colore, purché sia nero, come voleva Henry Ford.

Ford Ranger Black Edition

Ford Ranger Black Edition

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Ford, tre mosse per vivacizzare il salone
Ecosport, Mustang e ranger Black Edition