Una giornata in alta quota con BMW X1

Concediti una boccata d'aria fresca e immergiti nella natura dell'Alpe Devero in Piemonte
Una giornata in alta quota con BMW X1

Dopo tanto tempo trascorso chiusi in casa, il desiderio di cambiare aria è sempre più forte e una gita fuori porta è proprio quello che ci vuole!

Finalmente possiamo tornare a viaggiare e trascorrere anche solo brevi attimi di relax e spensieratezza nei luoghi che più amiamo.

Sono tantissime, infatti, le località suggestive a poche ore di macchina dalla nostra calda Milano in cui trascorrere una o più giornate da dedicare solo e solamente a noi stessi.

La Piana di Alpe Devero

La Piana di Alpe Devero

Natura, sport e adrenalina

Oggi ti proponiamo un’escursione in giornata nella magica Alpe Devero in Piemonte per godere della pace che solo la montagna può regalare.

E se sei un tipo sportivo, non perdere l’opportunità di fare del buono e sano trekking: siamo sicuri che ti innamorerai dei sentieri ricchi di fiori colorati!

Strada Panoramica 1

Strada Panoramica 1

Scopri panorami mozzafiato, il vivace rumore delle cascate e il dolce profumo del bosco in un trekking che farai fatica a dimenticare!

Sei pronto per cominciare?

Un’avventura da non perdere

Alpe Devero è un parco naturale di grande bellezza, si trova a poche ore da Milano ed è facilmente raggiungibile in macchina.

Per arrivarci, infatti, non dovrai percorrere ripidi e tortuosi sentieri di montagna ma ti basterà prendere l’autostrada Milano – Alessandria, imboccare la diramazione per Gravellona Toce e poi continuare sulla Statale 36 del Sempione.

Non appena avrai superato Domodossola, esci e segui le indicazioni per Baceno e Val Formazza.

A questo punto, puoi decidere se cominciare subito il tuo trekking o proseguire in macchina sulla strada comunale che con dei piccoli e poco ripidi tornanti ti porterà su all’Alpe Devero.

Strada Panoramica 2

Strada Panoramica 2

Attenzione però, perché i posti del parcheggio non sono illimitati e ti conviene partire molto presto alla mattina se non vuoi rischiare di trovarlo al completo!

Pronto per partire?

La nostra gita parte dall’Alpe Devero, dove puoi trovare un paesino incantevole e una vastissima piana adatta per fare un pic nic completamente circondati nella natura.

Da qui, sono tantissime le gite che puoi scegliere di fare: dalle più impegnative alla più semplici e adatte ai bambini, come quella al Lago delle Streghe, un gioiellino incastonato tra le montagne.

La gita che ti proponiamo, invece, arriva fino al Lago Nero, un posto magico che ti sarà possibile raggiungere attraverso un sentiero suggestivo e immerso nel verde.

Lago Nero

Lago Nero

Per tutto il cammino sarai circondato dalla natura più incontaminata, dal vivace rumore di una cascata originata proprio dal Lago Nero e tantissimi fiori colorati.

In poco più di un’ora raggiungerai la meta, dove potrai godere di un panorama mozzafiato e riposare sulle grandi rocce che costeggiano tutto il lago.

I più coraggiosi possono provare ad immergersi nelle sue gelide acque, o altrimenti semplicemente bagnarsi i piedi per dargli un po’ di sollievo dopo la fatica.

La resistenza che cerchi con la BMW X1

Nuova BMW X1

Nuova BMW X1

4.45 metri di lunghezza, 1,82 di larghezza e 1,60 di altezza per la famiglia con una predilezione per il fuoristrada leggero e con prestazioni vivaci.

Questo il passaporto del “piccolo” SUV di Monaco che ha grandi prestazioni stradali grazie all’adozione esclusiva di motori turbo, diesel o benzina: i 1.5litri hanno tre cilindri, i 2.0 litri quattro.

Come tutte le vetture con il doppio rene (la particolare calandra di BMW), anche questo Crossover utilizza la piattaforma UKL già usata per le Mini, per la monovolume BMW Serie 2.

Ha una linea leggermente aggressiva e muscolosa, si presenta filante e dinamica.

Dispone di trazione anteriore o 4X4, cambio manuale oppure il tradizionale automatico con convertitore di coppia.

Discreto spazio a bordo, bagagliaio capiente brillantezza e piacere di guida, questi gli ingredienti della BMW X1.

BMW X1

BMW X1

Ti abbiamo fatto venire voglia di perderti in uno di questi sentieri di montagna?

E allora parti subito con BMW X1!

#tag:

Offerte Autoo

Condividi su:

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Una giornata in alta quota con BMW X1
Concediti una boccata d'aria fresca e immergiti nella natura dell'Alpe Devero in Piemonte