VW presenta il suo SUV compatto

T-ROC è giovane, vivace e dinamico. Volkswagen entra, ultimo ma non da meno, nel mercato più frizzante e più in crescita del mercato italiano, quello dei SUV compatti. T-ROC è una proposta solida, frizzante e ricca di contenuti che lascierà il segno.
VW presenta il suo SUV compatto

Finalmente Volkswagen rompe la noia delle sue vetture affidabili ma noiose (vedi la Tiguan) ed entra a gamba tesa nel settore più in crescita europeo, quello dei SUV compatti.

Estrema nelle linee ma non troppo e comunque effervescente ed elegante allo stesso tempo. Teutonica e muscolosa, è perfetta per l’uso cittadino, ottima anche per le scampagnate in campagna. Ha potenzialità anche per le escursioni fuori asfalto o in montagna innevata data dalla disponibilità della trazione integrale.

VW T-Rock Blue

VW T-Rock Blue

T-Roc corteggia le coupé con il tetto tagliato in modo sportivo e guarda alle nuove tendenze “Urban”, ai SUV votati alla città piuttosto che al fuoristrada puro.

Quindi il design diventa prioritario, fatti salvi i contenuti di meccanica e telaio.

Molto bella anche la linea della plancia in tinta con la carrozzeria in stile Cinquecento, rompe il classico grigio delle plastiche e del cruscotto e introduce un elemento di personalizzazione gradevole e fresco.


All’esterno la linea cromata che corre sopra le portiere ad arco lungo tutta la lunghezza della vettura permette di marcare maggiormente le linee della che nell’abbinamento bicolore (raccomandato) rende la vettura ancora più dinamica e filante.

Del SUV la T-Roc conserva il frontale squadrato e massiccio ed i parafanghi marcati, oltre all’altezza da terra maggiore.

VW T-Rock laterale

VW T-Rock laterale

Poco più piccola di una Golf (4,33 metri, - 3 cm), ma con un bagagliaio più capiente (445 litri), questa nuova vettura di Volkswagen si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane che ama design e tecnologia, qui presente in maniera massiccia. 

La nuova T-Roc adotta il telaio modulare MPQ della Golf, ma strizza l’occhio al cliente Polo che predilige vetture più maneggevoli. Questa crossover potrebbe velocemente diventare la vettura più venduta in Italia di Volkswagen, con prezzi che partono da 23.000€, si posiziona al cuore del mercato.

a partire da 23.000€


Anche la direzione marketing di Volkswagen si è dimostrata veramente moderna e innovativa. Il 19 settembre Volkswagen ha lanciato un’iniziativa dedicata solo agli ordini online che prevedeva un numero limitato di 190 esemplari speciali di T-Roc Edition 190.

Plancia T-Roc

Plancia T-Roc

Si tratta di una versione dotata del 2.0 TSI da 190 CV con cambio sequenziale DSG a trazione integrale 4 Motion, disponibile solo al lancio per sole 190 ore e in soli 190 esemplari a 35 mila euro dotata di cerchi “Suzuka” da 19” e completa di tutti gli optional tecnologici come i fari a LED, Front Assist con riconoscimento dei pedoni e funzione di frenata di emergenza City, il sistema proattivo di protezione occupanti Pre-Crash, assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist, il Rilevamento della stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il Cruise control adattivo ACC, il climatizzatore automatico Climatronic, l’ssistente al parcheggio Park Assist ed il sistema Sound System Beats da 300 Watt. Bene, questi 190 esemplari sono esauriti in meno di 5 giorni. Ottima partenza.

 

Nuovo VW T-Rock blu

Nuovo VW T-Rock blu

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
VW presenta il suo SUV compatto
T-ROC è giovane, vivace e dinamico. Volkswagen entra, ultimo ma non da meno, nel mercato più frizzante e più in crescita del mercato italiano, quello dei SUV compatti. T-ROC è una proposta solida, frizzante e ricca di contenuti che lascierà il segno.