Sapori d’oriente nel cuore di Milano: un viaggio culinario insieme alla tua Hyundai i10
Avevi già preparato i bagagli per partire alla conquista dell’Asia, ma le circostanze che stiamo vivendo ti hanno costretto ad annullare il tuo viaggio?
Non vedevi l’ora di immergerti in una nuova cultura per scoprirne tutti i segreti, ma hai dovuto rinunciarci? Non abbatterti e unisciti a noi per vivere ugualmente un’avventura a quattro ruote dal sapore esotico.
Ormai famosa per la sua anima innovativa e chic, Milano è per eccellenza la città più smart d’Italia grazie al suo sguardo proiettato sul futuro e la sua identità multietnica, sempre pronta ad accogliere il nuovo e il diverso.
Ne è un esempio perfetto la sua vastissima proposta enogastronomica che ci permette di viaggiare da un paese del mondo all’altro, semplicemente restando seduti a tavola.
Ce n’è per tutti i gusti: dai più caratteristici street food alle più eleganti e raffinate location.
Abbiamo selezionato per te una lista dei migliori ristoranti asiatici che ti permetteranno di viaggiare con la mente, con il cuore, ma soprattutto con gusto!
Piatti Tipici Thailandesi
Ecco i migliori ristoranti asiatici di Milano:
1. Nishiki
Al primo posto non poteva che esserci il Giappone con la sua antica cucina tradizionale. In questa location contemporanea ed elegante in Corso Lodi 70, assaggerai proposte creative di sushi e sashimi e sfiziosi piatti di tempura.
2. Osaka
Nella nostra lista non poteva mancare uno dei più famosi e storici ristoranti asiatici a Milano in Corso Garibaldi 68. Troverai alcuni dei piatti giapponesi più tipici come il sushi, il sashimi, il ramen e tante altre prelibatezze.
3. Shiva
In viale Gian Galeazzo 7, c’è un luogo unico nel suo genere con pareti e soffitti affrescati e un’atmosfera magica.
Qui verrai completamente travolto dai migliori profumi dell’India del Nord. Lasciati sorprendere dalla sua cucina fatta di colori e sapori decisi e piccanti.
4. Bussarakham
Una location suggestiva, elegante e tradizionale ti trasporterà in Thailandia all’istante!
Ti basterà assaggiare piatti tipici come il bussarakham, il khao phad saporod o ancora il pla pla priew van e in un attimo ti sembrerà di vivere un viaggio unico dall’altra parte del mondo; ma in realtà sei semplicemente seduto in questo ristorante thailandese a Milano, in via Valenza 13.
5. Blu Ginger
Sarà difficile non rimanere a bocca aperta davanti ai piatti colorati e creativi di questo ristorante asiatico in via Carlo Troya 22. Qui potrai assaggiare diverse pietanze appartenenti alla cultura gastronomica giapponese, cinese e thailandese in una location moderna con arredi di design.
6. Shambala
Ottime pietanze asiatiche accompagnate da proposte vietnamite in una location da sogno caratterizzata da arredamenti in legno, dettagli in bamboo, statue religiose e un incantevole giardino zen in cui rilassarti. Dove si trova questa meravigliosa location? A Milano naturalmente, in via Giuseppe Ripamonti 337!
7. Little Lamb
Scopri la Mongolia nel cuore di Milano ed immergiti nelle sue tradizioni culinarie più antiche da Little Lamb sulla main street di Chinatown. In questa catena di ristoranti famosa in tutto il mondo le ricette di carne fanno da protagonista e il nome stesso infatti è ispirato ad una delle specialità della casa: la carne di agnello.
8. Casa Ramen
un ristorante piccolo ed intimo in viale Lambertenghi in cui assaporare la vera ricetta del gustoso e colorato ramen, un antico piatto di origine nipponica. Qui trovi zuppe di tutti i tipi e profumi, anche vegetariane!
9. La Ravioleria Sarpi
Torniamo in Chinatown per una tappa obbligata per gli amanti dei ravioli cinesi. Qui ce n’è davvero tutti i gusti e colori e poi sono freschissimi, fatti al momento sotto i tuoi occhi. Un momento davvero speciale per più curiosi ed entusiasti.
10. Lee’s Korean Restaurant Nagrin
Se la cucina coreana ti ha sempre incuriosito, non puoi perderti questo ristorante in via Gustavo Fara. Preparati a gustare tradizionali zuppe di kimchi e bibimbap e a vivere l’emozione di assaggiare il vero sapore della Corea.
Piatti Tipici di Lee's Korean
Un viaggio culinario insieme a Hyundai i10
Nuova Hyundai i10
Sei pronto per un viaggio unico dal sapore tutto orientale?
E allora parti subito insieme alla Hyundai i10. Piccola e pratica, questa vettura è davvero perfetta per spostarsi nel caotico traffico meneghino.
Inoltre, ti offre tutto il comfort che cerchi sul pavè e lo spazio che ti serve nell’abitacolo. Offre una dotazione di accessori e sicurezza notevole per la categoria.
Il Climatizzatore, Cruise Control sono di serie su tutte le versioni, con i sistemi di avviso contro il colpo di sonno o quello per la frenata d'emergenza (perfetto in caso di distrazioni) fino addirittura il sistema di mantenimento della corsia (rileva le strisce sull'asfalto e ne previene l'invasione se non si mette la freccia).
Il designer italiano Davide Varenna che ha concepito la vettura, ha firmato un abito con forme morbide e profilate. La versione bicolore risulta ancora più trendy, il tetto si può avere nero o rosso.
La plancia è semplice ma pratica ed è dotata di uno schermo da 8" con connettività con Apple car Play e Android Auto, con un sistema Bluelink dotato di SIM per fornire nuove funzionalità al sistema, che per una vettura di questo livello, è molto avanzato.
C'è anche una funzione e “Find My Car" che permette di trovare la propria vettura nel parcheggio.
Cosa aspetti allora? Hai tutto quello che ti serve per partire alla scoperta dell’Asia nel cuore di Milano!
Interni Nuova Hyundai i10