Alfa Romeo presenta Stelvio in anteprima agli alfisti
Abbiamo assistito ad un evento che lascerà il segno. Un selezionato gruppo di “fan” di Alfa Romeo ha potuto vedere e toccare con mano in anteprima la nuova nata della Casa ed è stato invitato ad un evento esclusivo dedicato a loro, gli appassionati ed estimatori del marchio.
Cosa c’è di strano direte voi, in effetti potrebbe sembrare una cosa normale. Di fatto nel mondo dei social di oggi e delle presentazioni virtuali, si tratta di un piccolo ritorno al passato in salsa moderna.
Il concetto vincente è molto semplice, ma poco valorizzato fino ad ora: coinvolgere il pubblico ancora prima del lancio di un nuovo modello per ottenere maggiore visibilità, risonanza mediatica ed anche un primo feedback da parte degli amatori sul prodotto.
A Balocco, sul circuito di prova utilizzata da Alfa Romeo per i test su pista, 150 appassionati “Istagrammer” hanno potuto scoprire in anteprima assoluta insieme ai tecnici ed esperti di marketing della casa del Biscione, la nuova Stelvio in versione First Edition 2.0 turbo benzina da 280 CV.
La stessa che verrà presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dal 9 al 17 marzo prossimo.
Un’esclusiva riservata a pochi che con le loro connessioni in rete possono essere degli amplificatori naturali per la vettura che si presta ad un pubblico giovane e dinamico.
Un pubblico che, grazie soprattutto alla passione per le immagini, sarà in grado di diffondere la filosofia della casa, le qualità del prodotto ed i contenuti specifici della Stelvio a tutto il mondo di coloro che sono interessati all’automobile.
Alfa ottiene così, con un’idea semplice ma efficace, un risultato di pubblico (per partecipare bisognava superare una piccola selezione), una eco sulla stampa ed un successo in rete notevole.
Questo viene realizzato come si faceva una volta ma con gli strumenti di oggi e sfruttando le leve dei social che massimizzano e diffondono da pari i messaggi che la casa produttrice intende inviare ai potenziali acquirenti.