Strade Panoramiche: le meraviglie italiane che rendono la guida un immenso piacere!
Perché accontentarsi della solita e grigia autostrada per spostarti da una città all’altra?
Il nostro Paese, infatti, ci regala strade con viste e scorci mozzafiato per vivere un’esperienza indimenticabile a bordo della nostra automobile.
Ce ne sono per tutti i gusti: lunghe e dritte a picco sul mare, tortuose e strette immerse tra le alte montagne!
Siete pronti ad incominciare?
Ecco la nostra TOP 5 delle strade panoramiche più belle d’Italia per rendere la guida un vero piacere tutto da scoprire:
1. La strada panoramica Costa del sud in Sardegna
Costa del Sud in Sardegna
Al primo posto, non poteva che esserci lei: la Sardegna, con un mare dalle mille sfumature di blu e delle spiagge da sogno. Lunga 22 km, la strada comincia a Tuleda e arriva a Santa Margherita di Pula passando per moltissimi piccoli borghi storici.
2. Strada panoramica Costiera Amalfitana
Strada Panoramica per Amalfi
Ne siamo sicuri: la Costiera Amalfitana vi ruberà il cuore.
Lunga 40 km, questa strada rientra nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la sua incredibile bellezza. A picco sul Golfo di Salerno, il percorso è ormai famoso in tutto il mondo e percorre da Positano a Vietri sul Mare.
3. L’ottovolante delle Dolomiti
Ottovolante delle Dolomiti
Cosa c’è di meglio che percorrere 110 km a bordo della propria auto e circondati dalla bellezza delle alte Dolomiti?
La Statale 48 percorre panorami suggestivi partendo dal Trentino-Alto Adige, in particolare da Bolzano, e arrivando fino in Veneto a Cortina d’Ampezzo.
4. La Strada del Barolo
I Vigneti del Barolo
Terra di colori, profumi e sapori unici e rinomati in tutto il mondo nonché altro orgoglio italiano considerato Patrimonio Naturale dell’Umanità. Viaggerete lungo una strada sinuosa e romantica, 13 km di paesaggi da sogno, morbide colline e borghi medievali.
Non ve ne pentirete!
5. Litoranea Otranto – Santa Maria di Leuca
Salento Litoranea
Si parte alla volta della Puglia per godere di altre viste da sogno immersi nel blu.
La SP 81 è riconosciuta come la più bella delle strade panoramiche pugliesi perché è fatta da 47 km a ridotto sul mare che passano per alcune delle zone più caratteristiche della regione.
Alla scoperta delle meraviglie italiane con l’eleganza di Mercedes-AMG GT Roadster
In questa avventura all’insegna della bellezza, parti con la Mercedes-AMG GT Roadster. Così, il sogno non sarà più solo la destinazione, ma tutto il viaggio dall’inizio alla fine.
Per questa piccola avventura tra le meravigliose strade italiane, abbiamo scelto una vettura davvero speciale, in grado di fornire emozioni superlative ad un viaggio già emozionante di per sé.
Mercedes AMG GT Roadster
La predestinata è la Mercedes-AMG GT Roadster, una due posti secchi dalle prestazioni estreme e con i capelli al vento.
Sotto il cofano troviamo uno splendido esemplare di V8 biturbo AMG da 4,0 litri che sviluppa una potenza di 476 CV e 630 NM di coppia.
E’ abbinato ad un cambio sequenziale a sette rapporti 7G SPEEDSHIFT DCT AMG. La velocità massima è di 302 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene percorsa in 4,0 secondi.
Il telaio è realizzato con una struttura leggera intelligente “space frame” in alluminio.
I freni sono carboceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni, hanno una durezza molto elevata, pesano il 40% in meno di quelli in acciaio ed hanno una capacità frenante elevata abbinata ad una maggiore resistenza al fading (perdita di potenza frenante a causa dell’elevata temperatura) ed in generale allo sforzo prolungato.
Retro Mercedes AMG GT Roadster
Gli ingredienti per le prestazioni ci sono tutti e sono abbinati ad una vettura che, con il suo design unico, cattura gli sguardi dei passanti.
Non passerete inosservati!