Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.

Una vettura elettrica di nuova generazione
Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.

Ecco il primo prototipo di una nuova generazione di vetture elettriche che verranno lanciate sul mercato nei prossimi 5 anni. Si tratta di una Concept presentata al salone di Parigi (1-16 ottobre) che verrà realizzata e introdotta sui mercati nel 2020.

Con la nuova ed innovativa piattaforma MEB (Modular Electric Drive), dedicata alle vetture con propulsione elettrica, il gruppo Volkswagen intende virare completamente verso propulsioni elettriche/ibride rispetto alle attuali motorizzazioni.


Sullo stesso gruppo di vetture, nel 2025, verrà introdotta la guida autonoma (Intelligent Drive o guida intelligente per VW) che rivoluzionerà una volta di più il concetto di trasporto individuale e il nostro stile di guida. Addirittura, quando il pilota selezionerà la guida autonoma, il volante scomparirà nella plancia della vettura, lasciando tutto lo spazio ai passeggeri per chiacchierare liberamente girando i sedili a piacere (a questo punto anche il guidatore diventa passeggero e potrà anche leggere il giornale in tutta tranquillità). Per quella data, il gruppo di Volksburg stima di produrre 1 milione di vetture a propulsione elettrica.


Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.

Ikonic design introduce una piccola rivoluzione anche nel design della vettura, così come lo fu il mitico “Maggiolino”. Le porte posteriori scorrevoli verso il retro permettono di ottenere un’apertura del  abitacolo che copre tutta la fiancata (un po’ come nell’attuale Ford B Max).

Questa nuova concezione di abitacolo Volksvagen la definisce “interni Open Space”, dove il conducente ed i passeggeri hanno la massima percezione di spazio e luminosità disponibile nell’abitacolo grazie alla disposizione dei sedili (singoli e girevoli) e dei comandi, oltre che all’immenso tetto panoramico in vetro che copre tutta la superficie dalla base del parabrezza fino al portellone posteriore. Il concetto di monovolume prende forma nella sua massima essenza.

Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.

Volksvagen anticipa che questa vettura sarà dotata di dispositivi innovativi tra cui il Delivery Service per il quale i corrieri potranno depositare nel bagagliaio il collo da consegnare, senza che sia necessaria la presenza del proprietario (Volvo sta sperimentando in alcune città svedesi un sistema simile con la start-up Urb-it)

Anche se si tratta di un vero e proprio prototipo, abbiamo scovato alcune indiscrezioni sulle prestazioni: motore da 125KW (170 CV), con un’autonomia di 400-590 Km con una singola carica di batteria. Le misure saranno simili a quelle dell’attuale Golf. Questa vettura andrà a competere con modelli quali l’attuale Chevrolet Volt, già disponibile negli Stati Uniti.

Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Volswagen presenta la rivoluzionaria I.D.
Una vettura elettrica di nuova generazione