Tornano gli eventi che permettono di immergerti dal vivo nel mondo dell'automobile

I clienti ritornano protagonisti. Le auto si vivono, si toccano, si provano
Tornano gli eventi che permettono di immergerti dal vivo nel mondo dell'automobile

Nel periodo di crisi feroce ormai alle spalle, le case automobilistiche hanno tagliato i budget di marketing ed hanno confidato nelle riviste specializzate e nei pochi saloni ufficiali per mostrare la propria gamma di autovetture ed incontrare il pubblico che tocca con mano i nuovi prodotti. In Italia addirittura abbiamo, per un periodo, perso il tradizionale salone di Torino, quello di casa FIAT, che 40 anni orsono contava per il 50% delle vendite in Italia, che è sempre stato un punto di riferimento storico. Anche l’appassionante Motor Show di Bologna, evento che ti concedeva una vera full immersion nel mondo dei motori e delle competizioni, è stato cancellato (speriamo che riescano a resuscitarlo) nonostante la propria vitalità e peculiarità mai uguagliata a livello europeo. Un mondo di passione e di contatto tra pubblico, appassionati, curiosi e professionisti sembrava perduto.

Ora ritornano gli eventi per appassionati e non organizzati dalle singole case, da testate giornalistiche o dai professionisti degli eventi per riavvicinare il pubblico al prodotto, all’emozione di vivere con mano la prova su strada, al comprendere le caratteristiche delle vetture aiutati da esperti del settore o al poter semplicemente confrontare prodotti che uno di fianco all’altro risultano meglio comparabili. E poi, averli a portata di mano e poterli toccare, salirci ed apprezzare i materiali di costruzione, non è cosa di tutti i giorni.

Oltre a questo, si aggiungono le nuove tecnologie. Queste ultime di recente stanno introducendo nuovi standard e parametri di riferimento, anni fa impensabili. E vanno spiegate e capite fino in fondo, altrimenti rimangono delle sigle in inglese incomprensibili ai più.


Volete divertirvi veramente? Andate al GTCup 2016!

Eventi mondo automobilismo

Appuntamento il 18 giugno in Franciacorta. Il bello di una terra “divina” circondata da colline e vitigni unito al rombo dei motori delle vetture più performanti. Caterham, Ferrari, Lotus, Porsche e tutte le altre vetture di quanti avranno saputo sistemare l’“assetto” nel frattempo. Per chi non ci sarà riuscito c’è sempre la possibilità di approfittare del noleggio di Lotus offerta dalla scuderia Circuit Company. Inoltre, la Toyota Driving Academy sarà presente, come già nel 2015, con le GT86 e la scuola di pilotaggio al completo. Questo, chiariamolo subito, è un evento su pista per veri appassionati, non signorine col tacco 12.

Ci saranno piloti esperti e telemetria a guidare gli aspiranti piloti ed appassionati tra i cordoli del circuito. Per la prima volta ci saranno anche le mitiche due ruote americane della Harley Davidson. Passione su passione.


Siete dalle parti di Torino tra l’8 e il 12 giugno, ecco il Salone Parco Valentino. All’aria aperta (anche questo è un fatto pressoché inedito), questa è la seconda edizione. E’ un modo originale, leggero e spensierato di avvicinare il mondo dell’auto.

E’ aperto al pubblico fino alle 24 ed è ad ingresso libero, prendendo spunto dal successo dei fuorisalone di Milano che si creano a latere del Salone del Mobile, ha creato eventi come il “6to6 Europe Tour 10th”, meeting multimarca di supercar, la celebrazione Centenario BMW, il Pininfarina - The Future of Emotions o i Designer Nights che renderanno l’atmosfera espositiva più attraente e vivace.

Eventi mondo automobilismo

Desiderate farvi scompigliare i capelli dal vento dentro una splendida cabriolet che avete sempre sognato. La rivista specializzata Quattroruote organizza per sabato 11 giugno la festa dell’auto sportiva e scoperta: l’Auto Sportive e Cabrio Day presso la pista di Vairano (PV). Qui si possono mettere alla prova le vetture e verificare tenuta di strada, accelerazione, sovrasterzo su una pista vera in tutta sicurezza. Sarà anche l’occasione per confrontarsi con l’”infotainment” (una volta c’era solo la radio sulle macchine) ed i diversi sistemi di connettività. Il tutto servito in un’atmosfera gradevole a portata di famiglia. C’è anche l’area giochi per i bimbi e i mitici apecar dello “street-food” per rifocillarsi con cibo di qualità.

Buon divertimento!

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Tornano gli eventi che permettono di immergerti dal vivo nel mondo dell'automobile
I clienti ritornano protagonisti. Le auto si vivono, si toccano, si provano