Noleggio camper tra privati: l’evoluzione

Nuove App e tecnologie rendono ormai accessibili a tutti beni costosi
Noleggio camper tra privati: l’evoluzione

Una volta c’era la compagnia di noleggio, per cui quando avevi bisogno di un mezzo di trasporto, magari in una città o paese non vicini, potevi prenotare e poi firmare un contratto di noleggio presso la stazione di ritiro.

Da poco abbiamo fatto un notevole passo in avanti con il car sharing con cui prendere a noleggio una vettura tramite applicazione con il nostro smartphone nelle grandi città per piccoli trasferimenti in alternativa al servizio taxi o al bus.

Poi sono arrivati i servizi come Air B&B per poter utilizzare la casa di altri, sempre con app, sempre con facilità, potendo accedere a tantissime informazioni utili per la scelta e soprattutto ai commenti e note dei visitatori precedenti. Tutto ciò fino a poco fa era solo un sogno.


Yescapa sito web

Da oggi possiamo prendere in prestito ed utilizzare un camper da privati come facciamo per il car sharing. In modo semplice e con tutte le garanzie del caso. Yescapa mette a disposizione un’organizzazione che seleziona non solo i proprietari di camper e rende tutto disponibile, accessibile ed intuitivo. Inoltre sono offerti tutti i servizi che rendono sicuro il periodo di vacanza e ci permettono di viaggiare in serenità come l’assicurazione e l’assistenza stradale 24h/24 in caso di panne o incidente, l’assicurazione contro furti o danni al veicolo o alle persone.

Il bello è la semplicità di utilizzo ed il senso di protezione che gira attorno alla tua scelta. Con un colpo d’occhio è possibile capire le caratteristiche del mezzo che si sta scegliendo a partire dai posti letto, passando per gli ingombri, la potenza del motore, lo stato d’uso, fino agli ultimi dettagli che riguardano le lenzuola od il luogo di ritiro. 


Alcuni proprietari offrono inoltre la possibilità di consegna a domicilio del mezzo oppure il pernottamento presso la loro abitazione prima del ritiro. Stiamo parlando di servizi preziosi al consumatore che sono veramente graditi ed apprezzati. Alcuni ti vengono a prendere all’aeroporto (pensiamo soprattutto agli stranieri che arrivano in Italia e si girano la penisola con un camper italiano.

Yescapa - Noleggio Camper

Naturalmente è possibile leggere le recensioni del mezzo e sul proprietario realizzate da coloro che lo hanno già preso in prestito prima di te di modo da farti un’idea completa sulle caratteristiche, opzioni o potenzialità della vacanza. E’ tutto presentato in modo coerente, semplice e pratico. Da campeggiatore insomma.


E’ questa una piccola rivoluzione. Quello che si faceva una volta in maniera soltanto amichevole ed arrangiata tra conoscenti è ora possibile tra perfetti sconosciuti ma con le garanzie e le tutele del caso. Inoltre non si è soli perché l’organizzazione non solo rende servizi disponibili ma vigila su proprietari e utilizzatori affinché tutto si svolga per il meglio ed interviene in caso di problemi per la loro soluzione o per prevenire imprevisti o truffe.

Un’idea geniale e simpatica che permette di viaggiare in libertà, di fermarsi a dormire dove si desidera senza prenotare, l’avventura del campeggio e della scoperta di nuovi luoghi ora sono veramente alla portata di tutti, con un clic.

Buon viaggio.

Schermata sito web Yescapa

Condividi su:
#tag:

Offerte Autoo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter, ti terremo aggiornato sulle novità e le promozioni che più ti interessano

Grazie, la tua iscrizione è stata registrata correttamente.
Noleggio camper tra privati: l’evoluzione
Nuove App e tecnologie rendono ormai accessibili a tutti beni costosi